.:WK features:. -- Issue 3: Photo Special

14 min read

Deviation Actions

WhiteKimahri's avatar
By
Published:
11 Comments
1K Views


[ENG]
Third round for the WK features: today, focusing its scouting eye on photography, with a roundup of mesmerizing shots, a fistful of nice tutorials... and why not?, a chance of "legitimizing" a sector (the artistic nudes one) often crossed by adverse criticism.
I hope not to hurt anyone's sensitivity... and please, enjoy!

[ITA]
:new:
Mi sento in dovere di chiedere scusa a cao-cao, al quale devo una traduzione da qualcosa come tre o quattro mesi.
Sono mortificato per il ritardo: non appena sarò finalmente libero dalla laurea sarà la prima cosa a cui mi dedicherò.
LauraPex, non ho dimenticato il nostro art trade! Ti prego di perdonarmi per il terrificante ritardo.

Se ho dimenticato qualcuno a cui devo qualcosa, vi prego CALDAMENTE di farmelo sapere: la mia memoria fa cilecca, di questi tempi. ^^;

:new:

Terzo round per le WK features, che in questa puntata focalizza il suo insaziabile occhio curioso sulla fotografia con una carrellata di stupendi lavori fotografici, qualche interessante tutorial... e magari, anche una piccola occasione per "sdoganare" un settore (quello del nudo artistico) molto spesso oggetto di critiche.
Spero che la mia selezione sia di vostro gradimento e non urti la sensibilità di nessuno!

:dalove:



crying by missHaslerka stop crying your heart out by InSilenceForever crying by lith0pedion .Barricade Of Tears. by Psychosomaticc crying in the corner by black-sheep88 cry by Defiantforever4 stop crying your heart out by morethanprincess:thumb49429461: Crying by haltor:thumb78865707:

Today's opening theme: tears.
Not a pleasant show to watch, nor to be the main actor of: nonetheless, one of the most disarming expressions for human pain is also a strong inspiration source for striking intense shots.

Il tema di apertura di oggi è: lacrime.
Non certo uno spettacolo piacevole da vedere, né tantomeno da provare: ma una delle manifestazioni più disarmanti del dolore dell'uomo è anche una potente fonte di ispirazione per scatti di grande intensità.


Vampire Slayer by ValentinaKallias The summer I miss. by whorer-movie hey girl by soheir Hoppipolla by Teh-cHix0r cherry bowl. by CaitlinWorthington:thumb104397764: medi by EbruSidarPortrait:thumb46794822:

You may never imagine how many hidden pearls you can find nosing around in the deviantID gallery. Sometimes undervalued images designed as nothing more but an original introduction may in fact reveal a potent artistic intent.

Non immaginereste mai quante perle nascoste si possono scovare curiosando nella gallery dedicata ai deviantID. Immagini all'apparenza destinate al mero vezzo di una presentazione originale possono rivelarsi delle vere e proprie opere degne di esposizione.


:thumb187897774:

Mature Content

136 by AmeliaPhotography

Mature Content

Firerotica by Doomsday-Dawn
:thumb148026065:

Mature Content

Abrumar by JaimeIbarra

Mature Content

Greco-Roman Frisbee by TomasClark

Mature Content

Dancing to the Rach 3 by TomasClark

Mature Content

Victory by TomasClark
Dances With Sage by TomasClark Narcissus Gazed by TomasClark

I've always found the artistic nude to be an intriguing field to observe and explore, providing that the beholder's mind can go through the whole "OMG they are showing genitals!" concept. These shots, in my opinion, are the proof that doing art with the mere body can be a powerful expressive mean.
The nude male shots are by TomasClark: if you happen to be interested, be sure to have a look at his outstandingly rich gallery and drop a lot of da love!

Ho sempre trovato il nudo artistico un campo estremamente interessante da esplorare e osservare, qualora non ci si fermi solamente alla volgare "esposizione di genitali", ma si sappia andare anche oltre. Questi scatti, a mio parere, mostrano ottimamente come fare arte con il proprio corpo sia un mezzo espressivo di grande potenza.
Le fotografie di nudo maschile sono di TomasClark: se siete interessati ad approfondire l'argomento, non mancate di dare uno sguardo alla sua fornitissima gallery e a mostrargli abbondanti dosi di da love!


Case Study: Photo Improvement by photo-class manga bg from real photo by pandabaka

Here's a fabulous triptych of tutorials about photography. From left to right: how to improve an unsatisfying photo, how to give your obscure works a bright mood, and how to make interesting manga backgrounds out of real photos!

Ecco un favoloso trittico di tutorials sulla fotografia. Nell'ordine: come migliorare una foto persa in partenza, come dare ai vostri scatti oscuri un look alquanto luminoso, e come ottenere degli interessanti sfondi manga da fotografie reali!


:pointr: Camera Envy :pointl:

:pointr: Project Educate: Resource Yourself :pointl:

:pointr: Project Educate: How To Improve :pointl:

Hey, newbie photographer!
Are you a victim of the obnoxious camera envy? Fear no more! Have a peek at the first article in the list, and realize how such good photographs can be done even with your humble compact!
Now now now now don't run away in excitement! The huge projecteducate is providing a series of excellent news articles with features, interviews and suggestions about some of the most popular art forms around dA. And photography is one of them, you know?
Don't miss to visit the project's page, something useful or interesting for you is really at hand.

Ehi, aspirante fotografo!
Sei preda dell'opprimente invidia della macchina fotografica? Non temere: dai una diffusa occhiata al primo articolo della lista, ti mostrerà come è possibile creare scatti eccezionali perfino con la tua compact d'anteguerra! E prima che tu fugga via in preda alla smania, sappi che projecteducate sta proponendo in queste settimane una impressionante serie di news articles con features, consigli e interviste riguardanti le forme d'arte più popolari su dA. E la fotografia è una di queste!
Non mancate di visitare la pagina dedicata al progetto, troverete senz'altro qualcosa di utile e interessante.


© 2010 - 2022 WhiteKimahri
Comments11
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
IntoNoNekomata's avatar
Ti dico una cosa in tutta onestà... Tu solo per i journal che scrivi meriteresti una daily deviation XD
Fai sempre features molto accurate, e dai un sacco di spazio ad artisti che meritano molto. Non me ne intendo di fotografia, però hai selezionato scatti davvero splendidi :nod:
Specialmente il journal sui tutorial, quello che scrivesti un po' di tempo fa: è il mio preferito XD
WhiteKimahri's avatar
Eh, addirittura! :D
Peccato non esistano le DDs per i journal! :XD:

Beh, che dire... sono davvero molto contento che tu stia apprezzando le features! :hug:
Anche io non posso di certo dirmi un esperto di fotografia, ma è un campo che mi ha sempre molto interessato: mio padre è stato a lungo fotografo, e ho ereditato da lui la passione. Ho sempre creduto nella potenza della fotografia... uno dei mezzi espressivi più pieni.

deviantART è davvero una stupenda community a mio avviso, perché dà l'opportunità di ricevere ispirazioni e coltivare interessi fra i più variegati... oltre alla possibilità di conoscere molte belle persone e straordinari artisti, e di avere a disposizione una incredibile riserva di tutorials. Ti dirò, fino a un anno fa mi tenevo lontano da deviantART, perché temevo che la mia precaria autostima ne avrebbe risentito.
Fortunatamente, mi sono avveduto dell'errore... e ho scoperto che (al di là dei talvolta spiacevoli drammi, che tuttavia credo siano quasi inevitabili in una comunità da 14 milioni di persone!) vivere la mia modesta esperienza artistica su dA mi sta arricchendo moltissimo, sia tecnicamente che umanamente.
E se, nel mio piccolo, posso contribuire nel dare un po' del mio spazio ad artisti che secondo me meritano - e ti posso assicurare che su dA ce ne sono a bizzeffe! -, allora ben venga. :)
Sarebbe davvero un peccato sfruttare dA solo dal lato tecnico della cosa. Interagire con la community è davvero bello e gratificante.

Se ti fa piacere e ti interessa, continua a seguire le mie piccole features. Spero che tu possa trovare sempre qualcosa su cui valga la pena soffermarsi.
E grazie ancora per l'apprezzamento!! :glomp:
cao-cao's avatar
belle immagini^^
tranqui... aspetto^^
WhiteKimahri's avatar
Grazie della pazienza! :thanks:
cao-cao's avatar
Seadre's avatar
stupende foto :dummy:
WhiteKimahri's avatar
Grazie! :thanks:
I complimenti migliori vanno però ai legittimi proprietari! ;P
GreggleSPH's avatar
Apparte la sezione delle lacrime,non mi faceva guardare nulla,ho dovuto disattivare il mature filter!Mi sono apparse le peggio immagini nella schermata iniziale,tra cui una donna cane dai seni-dirigibili!Mi devi qualcosa.Scherzo ovviamente,ormai lo devo disattivare quasi del tutto,visto che ogni volta non mi fa vedere metà delle pagine dei fumetti perchè contengono la parola "shit" o "dick" e quindi i pampini si traumatizzano!Quella col velo è terribilmente bella,cioè ci sono rimasto!E delle foto che hai scelto in nessuna traspare quel senso di volgarità che ci si aspetterebbe dal nudo!Un'altra prova che la scelta del nudo non deve essere sottovalutata e screditata!
WhiteKimahri's avatar
Sono molto contento che la mia scelta ti sia piaciuta!
Se ben utilizzato, il nudo artistico non è volgare, ma anzi, può essere molto interessante da esplorare! :nod:
OmarAziz's avatar
Nice ^_^

Thank you
WhiteKimahri's avatar
You're very welcome!
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In