satoleon's avatar

satoleon

73 Watchers11.1K Page Views214 Deviations
MichaelHoward57902
lucalob
chronos491
Bobabuu
pernyn
alexismazingace
FactionParadox
ProfessorZolo
n-a-k-e-d-g-r-a-v-e
JennixPerfecto
ZukaTirkia123
onuto
MichaelHoward57902
lucalob
Xanderleonart
ProfessorZolo
n-a-k-e-d-g-r-a-v-e
MiawMiaw72
cosedimarco
bactino
shark78
Reply-Cat
Ultimatetransfan
gustorak
clockmaster77
Pantiesaurus
Hekatia
satoleon is not a Group Admin yet
Groups they admin or create will appear here
  • July 24
  • Italy
  • Deviant for 8 years
  • He / Him
Badges
Super Albino: Llamas are awesome! (145)

Comments 61

Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Can you do GoShogun A.K.A. MacStar from Saban's Macron 1?
Frankly I never watched GoShogun (it arrived  in Italy in 1982 and I was growing too old to still watch anime by that time:) (Smile))  but I like the mecha's look. If I could find a detailed blueprint I could give it a try and model it. We'll see...
OMG I LOVE MAZINGER Z 
Thanks for the fav and the watch. Much appreciated!
che dire...hai una galleria invidiabile, complimenti! mi piace soprattutto il Mach Patrol di Aran Banjo. L'hai modellata partendo da quei BP che si trovano in rete?...li ho trovati così aprossimativi. Cercavo qualcosa che mi facesse avvicinare a quel render della "jungle" ma vorrei andare oltre e creare qualcosa di più dettagliato...diciamo a uso "cinematografico"
Prima di tutto ti do il benvenuto su Deviantart.
In secondo luogo ti ringrazio per i fav e per le tue belle parole di apprezzamento.
La Mach Patrol l'ho modellata usando come base le blueprint che ha disegnato cosedimarco,(Mach Patrol - Blueprint) un fantastico modellatore in 3d, italiano anche lui, che ha una pagina qui su DA che ti consiglio di andare a guardare perchè i suoi modelli in Sketchup sono veramente belli (uso anche io Sketchup e non so proprio come riesca a modellare in quel modo con un programma limitato come quello)
Per quel che riguarda il discorso sull'approssimazione delle BP, devo dire che in linea di massima hai ragione: se vuoi modellare qualcosa di veramente fotorealistico, ci vogliono più dettagli ma, a mio parere, quando devi modellare qualcosa che proviene da un cartone animato devi operare una scelta: o ti mantieni filologicamente aderente al modello originale e quindi trasponi in 3d (per quanto possibile) ciò che è nato in 2d (quindi i dettagli non possono essere troppi), oppure ricerchi il realismo assoluto e crei qualcosa di "verosimile", ma perdi la corrispondenza con l'originale ( che certamente verosimile non è). Non credo esista la scelta giusta in assoluto, è una questione di preferenze personali.
Scusa le tante chiacchiere. Un saluto e buon lavoro!