REGOLAMENTO CONCORSO ILLUSTRAZIONE 2014 SDF
|4 min read
SanDonaFumetto's avatar
By SanDonaFumetto   |   
2 0 3K (1 Today)
Published:
Il concorso di Illustrazione di San Donà Fumetto si rivolge a tutti gli illustratori e autori di immagini disegnate ed è partecipazione gratuita.

Regolamento

1.Tema.
I partecipanti sono invitati a realizzare un illustrazione, uno schizzo o comunque un opera d’arte bidimensionale sul tema “Creature”, esseri viventi reali o immaginari, ritratti nel loro ambiente o in cattività.

2. Chi può partecipare.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 14° anni di età al momento dell’iscrizione, a condizione che non siano professionisti del settore.

3. Dimensioni dei lavori.
I partecipanti dovranno inviare l’opera in un formato che non deve superare i 50cm per 70cm.

4. Spedizione.
I disegni, in originale o in copia, unitamente alla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, devono essere consegnati o spediti a San Donà Servizi S.r.l. - Via Concordia, 13 - San Donà di Piave - 30027 (VE).
IMPORTANTE: è essenziale che le opere non vengano piegate e che siano adeguatamente protette per la spedizione. I disegni rovinati non saranno ritenuti validi.

5. Limitazioni.
Ogni partecipante può partecipare con una sola opera.

6. Responsabilità.
Ogni partecipante, o tutore in qualità di rappresentante legale del partecipante se minorenne, è responsabile del contenuto dell’opera inviata. Le schede di partecipazione dovranno obbligatoriamente essere sottoscritte da un genitore se il partecipante è ancora minorenne. L’organizzazione non è responsabile dell’eventuale furto o danneggiamento del materiale ricevuto o di materiale pervenuto oltre la data di scadenza del concorso.

7. Il Partecipante o il suo tutore prendono atto ed accettano:
- che con l’invio del disegno dichiara all’organizzazione di San Donà Fumetto, sotto la propria responsabilità, di essere legittimo titolare di tutti i diritti relativi e/o connessi all’opera inviata e di poterne legittimamente disporre ai fini descritti;
- che l’organizzatore non potrà rispondere a nessun titolo dell’eventuale uso e/o abuso che terzi possano
fare delle opere esposte in fiera e/o diffusi;
- che i partecipanti concedono il diritto di utilizzazione dell’opera, in relazione alle finalità del concorso, all’organizzazione di San Donà Fumetto;
- di partecipare con un’opera interamente realizzata e ideata da me appositamente per questo concorso;
- di accettare il regolamento del concorso in ogni sua parte e con esso il giudizio della giuria;
- di essere consapevole delle responsabilità e delle sanzioni previste dalla legge per le false attestazioni e mendaci dichiarazioni (art. 76 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445);
- di consentire il trattamento dei dati per scopi inerenti al concorso, o in altro contesto autorizzato, ai sensi del D. lgs 196/03.

8. Calendario e scadenze.
I progetti potranno essere inviati dal 15 maggio 2014 al 20 settembre 2014 compreso. Quelli che perverranno oltre la data di scadenza indicata non saranno presi in considerazione ai fini del concorso. Fa fede il timbro postale.

9. Mostra.
La mostra sarà aperta al pubblico sabato 11 Ottobre e domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 10.00 alle 19.00 nell’area Ex Papa della Fiera di San Donà di Piave.
La cerimonia di premiazione si terrà durante la manifestazione. Le opere esposte in originale potranno essere ritirate solo dopo la chiusura della mostra o nei giorni successivi. A richiesta saranno inviate con spedizione a carico del destinatario tramite corriere nazionale.

10. Premiazione.
Una giuria formata da esperti e personalità del settore esaminerà i progetti pervenuti ed esporrà nella mostra le opere migliori. L’organizzazione di San Donà Fumetto mette a disposizione un montepremi di 600 euro che verrà assegnato ai tre progetti più meritevoli con premi come tablet, tavolette grafiche e accessori da disegno Copic e simili.

11. Scheda partecipazione.
La Scheda partecipazione sarà disponibile e scaricabile sul sito di San Donà Fumetto www.sandonafumetto.it.
Comments0
anonymous's avatar
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In