Deviation Actions

maurizio75g's avatar

Omaggio a Ghostbusters

By maurizio75g
Omaggio ai Ghostbusters. Realizzato per il Ghostbusters Italia

Ghostbusters tribute for Ghostbusters Italia
Image details
Image size
2550x3490px 2.85 MB
Published:
© 2014 - 2021 maurizio75g
Comments6
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
FlyingCaptainArrow's avatar
Wow è fantastico!!! 
HyperactiveParanoid's avatar
:) grandioso! sto leggendo il tuo libro by the way!
maurizio75g's avatar
Ciao Linda. Grazie. Ne sto realizzando uno nuovo per i Ghostbusters Italia per una mostra a Roma.

Il mio libro? Fammi sapere quando l'hai finito se ti è piaciuto o meno ^_^
HyperactiveParanoid's avatar
Allora, riguardo al libro... spero di non offenderti scrivendo quello che sto per scrivere qui, ma onestamente sto facendo fatica a leggerlo.
Principalmente è colpa mia che non conosco particolarmente bene i personaggi (è una vita che non vedo la serie originale di supercar è quella nuova non l'ho nemmeno vista... MEA CULPA), ma anche il ritmo narrativo è un po' forzato, soprattutto nel primo capitolo: non dare tanto peso alla descrizione del personaggio. Finisce che poi scrivi un elenco descrivendo il personaggio anche nei dettagli che magari non hanno molta importanza con la storia; la cosa migliore sarebbe rendere noto al lettore man mano le caratteristiche del personaggio, rivelandole quando serve e non tutto in una volta: questo rallenta la storia.

Lo continuo, te lo prometto, perché sono davvero curiosa di vedere il resto!
Chiedo ancora scusa se per caso ti avessi offeso o fatto arrabbiare!

Buon proseguimento!

P.S. scusa per la mia risposta in super-mega-ritardo!
maurizio75g's avatar
Ciao Linda, tranquilla non mi sono offeso, ci mancherebbe :)
Ti dico che dai commenti ricevuti ho notato due correnti di pensiero: quelli a cui piacciono i libri descrittivi e ricchi di particolari e quelli a cui non piacciono.
Io appartengo ai primi. Non amo i libri che sembrano poco più che sceneggiature di film o telefilm. A me piace "vedere" quello che l'autore racconta con i suoi occhi e non con la mia totale immaginazione, altrimenti mi leggo la trama da qualche parte e mi immagino io il tutto senza andarmi a comprare il libro ^_^
La maggior parte dei lettori mi ha scritto che mentre leggeva il romanzo che ho scritto gli sembrava di guardare un episodio. Questo mi ha reso davvero felice perchè quello era il mio obbiettivo. Comunque la parte più descrittiva è proprio all'inizio dove volevo dare un'immagine chiara anche a chi la serie nuova non l'ha vista. Ecco il motivo di tanti dettagli sui personaggi. In seguito il racconto è più fluido.
Spero lo leggerai fino alla fine perchè sono curioso di avere altri tuoi pareri.
Se magari un giorno dovessi scrivere un seguito (me l'hanno già chiesto in molti) terrò sicuramente conto anche delle tue osservazioni e cercherò di "spalmare" i particolari in più capitoli e non tutti assieme.

Allora grazie per le tue osservazioni e a presto.
Ciao ciao :)
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In