Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get a Life 8 - pagina 3

Published:
764 Views
GET A LIFE!
EPISODIO 8: AFFARI DI FAMIGLIA ALLARGATA - OVVERO ALMANACCO DEL MISTERO 2009bis

PAGINA PRECEDENTE<< PAGINA 3 (DI 8) >>PAGINA SUCCESSIVA

Arte di Riccardo Fiorini :iconrck015:

Storia e lettering di Franco :iconm3gr1ml0ck:

Consulenza di Paola Villa

Supervisione di Luca


NOTE

Cigale è l'antenato di Martin Mystére e l'assistente del Docteur Mystére: come lui, è stato introdotto negli albi Martin Mystére n. 174, "Affari di famiglia" e Martin Mystère n. 175 , "Docteur Mystère".

Come noto, questi due personaggi sono stati creati da Paul D'ivoi.

Remi D'Aix è stato proposto come antenato di Martin nell'Almanacco del Mistero 2012 dallo scrittore/editore Jean Marc Lofficier.
Nella nostra recensione dell'AdM 2012 abbiamo ricostruito la genesi di Remi, che è a sua volta l'adattamento di un personaggio letterario preesistente a MM.

J.M. Lofficier è un autorevole esperto del Wold Newton Universe, di cui ha curato la documentazione in rete e numerose pubblicazioni. Consigliamo per esempio la sua pagina sulle Habits Noirs.

Emma Rouault è proprio la stessa di Madame Bovary: ma quale sarà la sua "vera" storia?

In un "Elseworld" del WNU, Martin avrebbe anche un altro illustre antenato, qui non citato: ne parliamo brevemente nella recensione dell'Almanacco del Mistero 2009, "I segreti di Wold Newton".
Image details
Image size
960x1321px 466.07 KB
© 2012 - 2022 martin-mystere
Comments2
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
AldousMorrigan's avatar
molto interessante un'ipotesi alternativa o suppletiva sugli antenati di Martin. Ricordiamo infatti che del nonno non sappiamo neanche il nome. Nel forum ci sono delle ipotesi, che mi pare, non siano mai state confortate ufficialmente.