Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get a Life 14 - pagina 2

Published:
347 Views
GET A LIFE!
EPISODIO 14: LA MUSICA DELLE SFERE


PAGINA PRECEDENTE<< PAGINA 2 (DI 8) >>PAGINA SUCCESSIVA

Arte di Milad Taleghani :iconmulti-comics:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Consulenza per la storia di Alessio Sbarbaro e Alessandro Fumagalli

Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase


NOTE

Arte originale

Nella serie di Martin Mystère, la "musica delle sfere" prodotta dalle Sfere di Ottsdal è comparsa ne "Il leone del Transvaal" (Almanacco del Mistero 2011) (recensione AdM 2011).

Note anche come Sfere di Klerksdorp, questi oggetti hanno giocato un ruolo secondario nella vicenda del romanzo inedito di Salgari e i loro poteri (come il loro scopo) non sono mai stati spiegati.

Il Databank Universale è stato introdotto ne "Un enigma di nome Jaspar"(Martin Mystère nn. 77-78-79) e poi ripreso in "L'uomo programmato" (Martin Mystère nn. 123-124).
Ricomparso più volte con diversi nomi (o addirittura restando anonimo), esso è il "deus ex machina" che fornisce spiegazioni e conoscenze innate a personaggi in difficoltà con la trama.

La correlazione tra Mohenjo Daro e il Databank universale apre la strada a un altro episodio di Get a Life!, e si ricollega sottilmente al racconto breve "In Standby" (secondo albetto ACEA).
Image details
Image size
960x1321px 618.92 KB
© 2013 - 2022 martin-mystere
Comments2
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
AldousMorrigan's avatar
Franco, ti ringrazio molto dei collegamenti alle relative discussioni nel forum, in cui ho speso tempo e sudore per porre domande che spero, leggendo GaL, stimolino le risposte.