Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get A Life 19 - pagina 5

Published:
372 Views
GET A LIFE!
EPISODIO 19: MISTERO A MOHENJO DARO (PARTE 2)


PAGINA PRECEDENTE<< PAGINA 5 (DI 6) >>PAGINA SUCCESSIVA

Arte di Seb :icondivljasvinja:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase


NOTE

Chine di pagina 5.

Ecco due ulteriori indizi sull'epoca di provenienza Martin adulto: è già sposato ed è consapevole di mostrare assai meno dei suoi anni.

Siccome il termine "detective dell'impossibile" non aveva già abbastanza origini segrete, ne aggiungiamo un'altra noi!

Tra le entità inghiottite dalle Ley Lines compaiono i "soliti" elementi (Godzilla, un caccia USA e una portaerei, invece di una motovedetta), ma anche tre novità.
Una è il sinistro clown di McDonald; un'altra è il Caccia Ala X di Star Wars. Infine, il Castello di Grayskull della serie He-Man and the Masters Of The Universe. Si tratta proprio della versione dell'edificio vista nella serie animata: i fan ricorderanno come, in un certo episodio, il Castello sia stato effettivamente risucchiato in un analogo limbo dimensionale.

Torniamo a parlare di "Xanadu" (Martin Mystère Gigante n. 2), questa volta non solo per Mohenjo Daro, ma per le altre grandi rimozioni di memoria risolte in quell'albo: il Murchadna di Martin e il volto di Orloff (al quale abbiamo dedicato un episidio di GaL).

Come mai la scena nel "presente" riporta la data di dicembre 2012? Perchè è questo il "presente" da cui proveniva il Martin Adulto, dopo aver risolto la crisi finale (per ora inedita) dell'avventura della Terra Cava presentata da GaL.

Il Martin del 2012 ci spiega ora come mai nell'albetto "In Standby" (secondo albetto ACEA) si comporta come se non avesse mai visitato prima Mohenjo Daro: lo aveva dimenticato!
Image details
Image size
960x1358px 733 KB
© 2013 - 2022 martin-mystere
Comments3
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
AldousMorrigan's avatar
Ah, ecco la spiegazione! :D Lo aveva dimenticato! Beh, non avrei mai immaginato una cosa del genere... :-I