Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get A Life 13 - pagina 2

GET A LIFE!
EPISODIO 13: CIO' CHE NON E' MORTO (1)


PAGINA PRECEDENTE<< PAGINA 2 (DI 5) >>PAGINA SUCCESSIVA

Arte di Eumenidi :iconeumenidi:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Consulenza e idee di Cristian Di Biase

Supervisione di Luca Salvadei


NOTE

Che le Essenze dentro l'Orizzonte degli Eventi siano facile soggetto di manipolazione è stato rivelato in "Mister Jinx ritorna!" (Almanacco del Mistero 2002), storia in cui l'Essenza di Jinx raggiunge l'Orizzonte degli Eventi dopo un suicidio.
Ma!
L'Essenza di Jinx non è veramente la sua: si tratta invece di quella di un'altra persona nel cui cervello era stata sovrascritta la personalità di Jinx.
Come tutti ricorderanno, infatti, Jinx ha cambiato almeno quattro corpi dall'inizio dei suoi esperimenti con i computer a proteine, visti in "I giorni dell'incubo" (Martin Mystère nn. 62-63-64).
Ciò implica che ci siano in giro 4 Essenze che sono sempre Jinx (e le persone originali? Estinte anche nell'aldilà? Sì, perchè sono tutte Jinx, lo implica l'Almanacco sopra citato).
Da queste premesse deriva la nostra idea che anche (e soprattutto) un Disincarnato possa trasformare le Essenze altrui in proprie copie.
La nostra risposta alla situazione di Mister Jinx, invece, è sviscerata in Precursore postumano, episodio che prepara la strada per l'avventura che descrive la fine del futuro alternativo mostrato nel citato "Mister Jinx ritorna!".


Il malvagio della nostra storia è noto (anche) con il nome di Algernon Mabus, sin dal suo esordio nel celebre albo speciale "Ultima fermata: l'incubo!" (Dylan Dog & Martin Mystère n.1).
Image details
Image size
960x1321px 659.1 KB
Published:
© 2013 - 2021 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In