Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get A Life 12 - pagina 3

Published:
340 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 12: IL RAGNO CHE FU CAVATO DALLA TERRA CAVA (PARTE 3) - OVVERO MARTIN MYSTERE 115 ter


PAGINA PRECEDENTE<< PAGINA 3 (DI 6) >>PAGINA SUCCESSIVA

Arte di Marco Maccagni :iconmarikzero:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.


NOTE

Arte originale.

Cosa c'è di vero e cosa c'è di inventato nelle avventure dell'amico di Alfredo (che qui manco appare): alcune mitologie al di fuori del mondo occidentale parlano effettivamente di ragni che portarono agli uomini il fuoco e la conoscenza (ricalcando il modello di Prometeo).

Il caos in cui cadono i "corridoi di Ley" spiega perchè nella Terra Cava si verifichino a volte accessi cronologicamente sfasati.
Per esempio, il Nazista Kostert che ne esce stranamente giovane in "Al centro della Terra" (Martin Mystère n. 115bis). Oppure, il popolo "asiatico" e tecnologico che sostiene di aver fondato la Terra Cava molto prima dell'epoca di Atlantide, in "Il giardino del diavolo" (Martin Mystère nn.165-166). In entrambi i casi, si è trattato di distorsioni temporali: il "popolo" in questione è davvero giunto da un'epoca antecedente, ma senza saperlo ha viaggiato nel tempo per giungere alla Terra Cava vera e propria.

A proposito di asiatici, il look orientale degli abitanti della Cittadella anticipa il popolo della Terra Cava visto in "Il giardino del diavolo" (Martin Mystère nn.165-166). Di quella storia citiamo anche il varco verso l'Antica Grecia, oltre che spiegare esplicitamente che questo popolo aveva imparato a controllare i varchi.
Image details
Image size
960x1362px 736.52 KB
© 2012 - 2022 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In