Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GaL PDF 59-57 - La lancia che fu del Pelide

0 Comments
341 Views
GET A LIFE!
LA LANCIA CHE FU DEL PELIDE - PDF


con gli episodi
- La lancia che fu del Pelide (alias Martin Mystère n. 184 BIS)
- Neo-Panteismo alias (alias Martin Mystère n. 353 BIS)


Arte di Heitor Fraga :iconheitordafraga: YouTube - Instagram - Twitter - Facebook
            Joel Sousa :iconjoelchan:
            Nikolas Alecsovich :iconnikoalecsovich:

Storia & lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Luca Salvadei


NOTE

Get a Life! presenta l'edizione in PDF, scaricabile gratuitamente, della doppia storia dedicata agli Dei Greci, ad Achille, ad Alessandro Magno e a una delle Lance Archetipe!

Sui canali del circuito televisivo occulto va in onda una puntata speciale della trasmissione I Misteri di Mystère (Mystère's Mysteries), condotta da un personaggio richiestissimo dai fan della serie: il Teschio di Cristallo!
O meglio, per la precisione, lo Scheletro di Cristallo, dato che finalmente Crystaldous ha riavuto un corpo.
Argomento della puntata è la Lancia di Achille: chi la affidò all'iracondo Pelide, e con quale recondito scopo volle fare di questo guerriero un Campione della Terra, come lo furono Re Artù, Orlando il Paladino e Martin Mystère stesso?
Il condottiero Alessandro Magno, "conquistatore del mondo", era convinto di essere un discendente di Achille, e ne voleva emulare le gesta: fu lui a ricevere in eredità la Lancia di Achille? E perchè le sue cronache non ne parlano?

Del tutto ignaro della ricostruzione storica e metafumettistica attuata da Crystaldous, Martin Mystère è già sulle tracce della Lancia, e ha raggiunto la Turchia Meridionale: è lì, nell'antica regione della Licia, che la Lancia fu custodita, prima che se ne perdessero le tracce.
Ma chi si pone sulla strada di Martin, proprio quando il manufatto è a portata di mano?
Nientemeno che Apollo, nume greco della luce, dell'arte, della profezia e della medicina. E questa divinità, per puro capriccio, sta per svelare un segreto cosmico a Martin: una verità che dal Demiurgo all'origine di tutto giunge fino a noi e alle innumerevoli incarnazioni delle divinità che Martin e Java hanno incontrato nelle loro avventure. Gli dei esistono? O sono esseri alieni? o magari macchine di Atlantide?
Potrà la mente di Martin reggere la portata dell'incombente rivelazione?
E cosa c'entrano Kut Humi e Agarthi, questa volta?

In queste storie si parla di:
Fantasmi a Manhattan (Martin Mystère nn. 64-65) - La vendetta di Loki (Martin Mystère nn.244-245-246) - I sentieri del destino (Martin Mystère n. 185) - New York Stories (Martin Mystère nn. 182-184) - Roncisvalle (Martin Mystere nn. 94-95-96) - La morsa bianca, (Martin Mystère nn. 44-45-46) - L'isola di ghiaccio e di fuoco (Martin Mystère Gigante n. 6) - La catena del potere (Martin Mystère n. 353) - L'officina di Efesto (Martin Mystère n. 156) - The Guardians Of The Lost Library (1993) - Il bambino programmato (Get a Life! n. 23) - Il segreto del Teschio di Cristallo (Get a Life! n.1) - Il teatrino della memoria corta (Get a Life! n. 17) - Come Prisma, più di Prisma (Get a Life! n. 52) - Nel segno della Zeta (Get a Life! nn. 34, 45, 46) - L’altro segreto delle Piramidi (Get a Life! nn. 47-50) - La musica delle Sfere (Get a Life! n. 14) - Le diciassette facce dell’oscurità (Get a Life! nn. 27-28) - Il paradosso del libero arbitrio (Get a Life! n. 23) - Un Martin per tutte le stagioni (Get a Life! nn. 41-44)
Published:
© 2020 - 2021 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In