Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GaL 25 - L'Arca della Cometa p5 ITA

Published:
314 Views
GET A LIFE!
EPISODIO 25: L'ARCA DELLA COMETA


PAGINA PRECEDENTE<< PAGINA 5 (DI 5) >>COPERTINA >> GALLERIA DELL'EPISODIO

Arte di TheTrueJack :icon0thetruejack0:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.


NOTE

Arte originale.

Come avrete notato, per tutta la puntata Manga Martin ha accuratamente evitato di descrivere il nucleo dela teoria che riguarda il cratere Burckle: ha preferito lasciarla alla rubrica in appendice, cioè queste righe che spiegano cosa c'è di vero e cosa c'è di inventato nelle avventure del nostro amico Martin.

Il Cratere Burckle, che si trova sul fondo dell'Oceano Indiano, sarebbe stato scavato dall'impatto di una cometa, che avrebbe causato gli eventi che le civilità locali dell'epoca avrebbero trasformato poi nel "diluvio universale". Gli stessi scritti che parlano di questi eventi citano solitamente anche l'eclissi del 2807 AC, permettendo quindi di fare un'ipotesi sulla data di caduta del corpo celeste.
Tale evento avrebbe dato origine anche ai Chevron.

Mentre la nostra Arca si appresta a incagliarsi su un massiccio montuoso che potrebbe essere l'Ararat (finendo col combaciare con i fumetti ufficiali della serie), in cielo è visibile un'altra cometa. Si tratta di uno dei frammenti ipotizzati da Ameera a pagina 4; la sua caduta, presumibilmente nel Pacifico, contribuirà a dare vita ai miti sul diluvio delle popolazioni lontane dall'area indiana (smontando quindi l'obiezione di Martin a pagina 1).
Image details
Image size
960x1358px 824.09 KB
© 2014 - 2022 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In