Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GAL 57 - Neo-Panteismo - pagina 9

Published:
0 Comments
154 Views
GET A LIFE!
EPISODIO 57: NEO-PANTEISMO (OVVERO: MARTIN MYSTERE 353 bis)


PRECEDENTE < PAGINA 9 > SUCCESSIVA

Arte di Heitor Fraga :iconheitordafraga: YouTube - Instagram - Twitter - Facebook

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Cristian Di Biase e Luca Salvadei


NOTE (a cura di Travis A. Travis)

Ammirate Afrodite che nasce dalle acque, modellata su una delle Bond girls dei vecchi tempi e ispirata all'ovvio quadro strafamoso.
Lo so che vi sareste aspettati un mio allupamento innescato da una figura femminile nuda con le foglie svolazzanti a coprire i segmenti anatomici cruciali, ma è dai tempi de La donna che si spogliò per il Voynich (Get a Life! n. 33) che non ci casco più. Anche perchè la copertina di quel fumetto lì citava lo stesso dipinto.

Quindi, riassumendo: gli dei, cioè le forze divine, si possono manifestare attraverso qualunque tramite, animato o inanimato che sia.
E quindi gli "alieni" de La catena del potere (Martin Mystère n. 353) erano effettivamente Apollo e Atena, sebbene non ne fossero consapevoli. E, sempre quindi, anche gli dei de L'isola di ghiaccio e di fuoco (Martin Mystère Gigante n. 6) sono veri, e divennero "dei" nel senso cosmico perchè le forze divine presenti sul luogo si insediarono nei loro corpi mentre l'Esagono del Drago li purificava.
Questa genesi consente alle divinità di avere origini multiple, ma non contraddittorie: Afrodite può benissimo essere stata generata prima dal membro reciso del titano Crono, quando cadde in mare, e in seguito anche dall'accoppiamento di Zeus e Dione.

Nella descrizione dei vapori psicoattivi avrete sicuramente riconosciuto la descrizione dell'Oracolo di Delfi e della sua Pizia, sacri guarda caso ad Apollo.
Ho detto davvero che confido nella vostra preparazione? Certo. Se credo agli dei, posso anche credere che i lettori speciali del mio amico Martin abbiano un qualche bagaglio culturale.
Image details
Image size
1000x1399px 1.01 MB
© 2020 - 2021 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In