martin-mystere's avatar

GAL 57 - Neo-Panteismo - pagina 2

0 0 42 (1 Today)
By martin-mystere   |   
Published: March 8, 2020
GET A LIFE!
EPISODIO 57: NEO-PANTEISMO (OVVERO: MARTIN MYSTERE 353 bis)


PRECEDENTE < PAGINA 2 > SUCCESSIVA

Arte di Heitor Fraga :iconheitordafraga: YouTube - Instagram - Twitter - Facebook

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Cristian Di Biase e Luca Salvadei


NOTE (a cura di Travis A. Travis)

Ormai chi li conta più, i nemici che compaiono nelle avventure del mio amico Martin?
Ogni due mesi c'è un'organizzazione diversa, che è in giro da secoli, ma va in malora al primo incontro col nostro geriatrico dell'impossibile.
E sono tutte uguali, perchè differenziarle non solo è sempre più difficile, ma è anche inutile: i lettori non ci fanno caso. Se anche gli metti il gruppo della censura alle ricette del canale televisivo di cucina, loro se lo fanno piacere.

Secondo il mito, la Lancia di Achille infliggeva ferite che non potevano essere sanate se non dalla lancia stessa.
E' quindi una possibile candidata alla cerchia di lance prodigiose, come la Gungnir di Odino, la lancia di Lug, la lancia di Longino (che però sapete benissimo che prima era una spada).
Nella mytologia che il mio amico Martin continua bellamente a non conoscere, la Lancia di Achille potrebbe quindi derivare dai Tesori dei Tuatha De Danaan.
Se vi venisse la voglia di saperne di più, leggete Come Prisma, più di Prisma (Get a Life! n. 52). In alternativa, ho sentito dire che ogni tanto ne parlavano anche sul fumetto italiano dedicato al mio amico Martin.

Nonostante la vulcanica divinità che accomuna questo angolo della Licia alla Sicilia, devo precisare che a Olympos non passava la metropolitana atlantidea de L'officina di Efesto (Martin Mystère n. 156) (e neanche quella russa che tanto non sapete neppure dove è comparsa), ma</span></span></span> visti i tempi che corrono, ormai è meglio non prenderla comunque.
Image size
1000x1399px 1.24 MB
Comments0
anonymous's avatar
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In