martin-mystere's avatar

GAL 52 - Come Prisma, piu di Prisma - p10

3 Favourites
0 Comments
116 Views
GET A LIFE!
EPISODIO 52: COME PRISMA, PIU' DI PRISMA (OVVERO: MARTIN MYSTERE 350bis)


PRECEDENTE < PAGINA 10 (DI 11) > SUCCESSIVA

Arte di Heitor Fraga :iconheitordafraga: YouTube - Instagram - Twitter - Facebook

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Cristian Di Biase e Luca Salvadei


NOTE

Precedenti vari. Il Databank Universale è solitamente visualizzato come la biblioteca infinita di Jorge Luis Borges; ma le stanze di questo luogo psichico-metafisico sono sempre e comunque accessibili a tutti?
Come visto ne La musica delle Sfere, no: ci sono sezioni che si possono consultare solo se si possiedono i giusti codici.
L'arroganza dei giovani onniscienti come Jaspar, che esigono di essere l'unico dio del pianeta, è stata raccontata in Un enigma di nome Jaspar (Martin Mystere nn. 77-78-79)

Drusilla. La prima Drusilla della saga mysteriana era una letale androide assassina atlantidea.
In seguito, in Un Martin per tutte le stagioni, un'entità celestiale si è manifestata con il suo stesso aspetto e nome, aiutando ripetutamente Martin Mystère perchè gli riuscisse di imprigionare il cosiddetto Uomo In Nero Definitivo nel Collettivo degli Esagoni.
Drusilla dichiara di essere un Messaggero del dio supremo che in Roncisvalle (Martin Mystere nn. 94-95-96) incaricò gli dei di rappresentarlo in questo mondo; quell'essere supremo fu definito "Dagda" da Merlino, ma Drusilla lo chiama Demiurgo.

Arte per i personaggi. Ora che il fatidico nome è stato pronunciato, possiamo presentare la rivelatoria arte dello studio per (non) Jaspar, nonchè la cruciale arte dello studio per Drusilla (Messaggera del Demiurgo).
IMAGE DETAILS
Image size
1000x1399px 1.24 MB
Published:
© 2018 - 2020 martin-mystere
Comments0
anonymous's avatar
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In