Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GAL 50 - L'altro segreto delle Piramidi 5 - p5

Published:
0 Comments
291 Views
GET A LIFE!
EPISODIO 50: L'ALTRO SEGRETO DELLE PIRAMIDI (5)


PRECEDENTE (parte 4) < PAGINA 5 > SUCCESSIVA

Arte di Alejo Curuchet :iconmralejox:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Cristian Di Biase e Luca Salvadei


La storia sinora: guidato dalla forza della Pietra Z, Diego Plain bracca un Uomo Carbonizzato fino in Egitto, dove questi progetta di riversare nell'ambiente le scorie radioattive Atlantidee nascoste nella Grande Piramide di Giza.
All'interno di una stazione di controllo occultata in una tasca dimensionale, Diego viene imprigionato, mentre l'Uomo Carbonizzato attiva i macchinari.
Ma dal computer della stazione giunge una sorpresa per entrambi: un messaggio registrato da visitatori che si presentano come alieni dell'Altra Galassia!


NOTE

Originariamente creati da Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini, gli alieni Kundingas hanno visitato la Terra (e in particolare l'Australia) in più occasioni, raccogliendo ogni volta campioni di suolo.
Sterminati dagli Uomini In Nero, alla presenza di Mark Mystère, i Kundingas hanno poi rinunciato a spazzare via l'umanità grazie a Martin Mystère, risvegliatosi per l'occasione come "Cumbo" (Uomo del sogno della mitologia aborigena australiana).

Prima che il loro ineffabile legame con l'Australia e il Mondo del Sogno (Alterjinga) venisse esplorato, i Kundingas sono scomparsi dalla serie di Martin Mystère, ma i lettori di Nathan Never li hanno visti ricomparire nella serie Asteroide Argo, ambientata nell'Altra Galassia.
Ed è proprio con l'aspetto grafico rinnovato dagli artisti dell'universo di Nathan Never che i Kundingas compaiono ora in questo nostro fancomic, per ricollegare ancora una volta la mitologia dei due universi narrativi: ma come si spiega, questa divergenza grafica? La risposta nell'ironica pubblicità, in stile nathanneveriano degli esordi, Qual è il Kundingas?, la quale anticipa la nuova apparizione dei Kundingas in Come prisma, più di prisma.

I Kundingas giunsero sulla Terra solo dopo la distruzione di Atlantide e Mu?
A causa del loro legame col primigenio Mondo del Sogno, che è antecedente alla creazione della Terra, sembra di no.
Per questo motivo, il nostro fumetto online mostra una loro visita avvenuta proprio durante la "fine del mondo" dell'epoca di Atlantide e Mu: è la prima volta che questi due storici filoni narrativi Mystèriani si incontrano.
Image details
Image size
960x1344px 804.81 KB
© 2017 - 2021 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In