Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GAL 48 - L'altro segreto delle Piramidi 2 - p4

Published:
431 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 48: L'ALTRO SEGRETO DELLE PIRAMIDI (2)


PRECEDENTE < PAGINA 4 > SUCCESSIVA

Arte di Vita-Divata :iconvitadifata:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Cristian Di Biase e Luca Salvadei


NOTE

Come anticipato nelle note della pagina precedente, questo fumetto si ricollega a Il segreto della grande piramide (Martin Mystère Special n.3), e tratta quindi dell'argomento delle scorie radioattive, un letale lascito velenoso e inarrestabile che le civiltà più irresponsabili lasciano a decine di generazioni future, celandone la gravità alle popolazione tramite le chiacchiere dei politici e la propaganda dell'industria interessata al solo ritorno economico immediato.

Il segreto della grande piramide racconta di come Atlantide e le altre nazioni abbiano costruito le Piramidi come depositi millenari delle loro scorie, ma anche di come li abbiano dotati di guardiani in ibernazione, per sorvegliare i depositi e informare le generazioni future (quindi questa operazione fu compiuta anche nell'ottica dell'incombente Armageddon?).

L'idea che una delle "nostre" Piramidi sia ripiena di scorie radioattive, però, non funziona benissimo, dato che questi monumenti continuano a essere esplorati e analizzati impunemente, senza che nulla del genere venga alla luce.
Il nostro fumetto propone quindi la prima parte di una spiegazione alternativa, che non contraddice Il segreto delle Piramidi: per ora, si appura che i depositi di scorie radioattive erano dimensionalmente dislocati, e le Piramidi fungevano da "tappi" tecnologici per i varchi di accesso a queste tasche spaziali.

Da qui il nostro titolo, che è una parafrasi ironica dell'originale dello Speciale di MM.

Le perdite di radiazioni menzionate in vignetta 3 sono le stesse che in Il segreto della grande piramide segnano il fato dei suoi custodi.
Image details
Image size
960x1344px 607.12 KB
© 2017 - 2022 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In