Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GAL 27 - Le diciassette facce dell'oscurita' - p01

Published:
497 Views
GET A LIFE!
EPISODIO 27: LE DICIASSETTE FACCE DELL'OSCURITA' (1)


GALLERIA << PAGINA 1 > SUCCESSIVA

Arte di Darko Bogdanov

Storia & lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione Cristian Di Biase & Luca Salvadei


NOTE

Ripartendo da Il paradosso del libero arbitrio, Get a Life! giunge alla fine dell'arco narrativo iniziato con il nr. 1 della serie.
Fortunatamente per i nostri 4 lettori, ciò non significa che si conclude la serie! Non solo perchè il ciclo richiede anche altri tre episodi della Terra Cava e di Nazca (in lavorazione), ma anche perchè ci sono altri temi da affrontare: Mabus e il Grande Vecchio devono completare il loro Giusto Piano, mentre il Docteur Mystère dovrà svelare la verità definitiva sul satellite che distrusse Atlantide e Mu. Inoltre: Torn e Ameera devono ancora fare i conti con "Atlantide: Ora Zero" e la Doppia Teoria del Tutto, mentre quel guardone dell'ispettore Travis si troverà in casa La Donna Che Si Spogliò Per Il Voynich.

Cos'è questa storia di Bolon Yokte, la profezia Maya e la fine del mondo?
Ufficialmente, Martin ha liquidato tutto ciò come folklore nel razionalissimo Martin Mystére n. 324, "La fine del mondo", che però si è tradotto in una specie di episodio del telefilm di Batman degli anni 1960.
Di conseguenza, abbiamo pensato di sfruttare noi questo "ben di dio", accennando all'ennesima vicenda dimenticata dell'universo di MM.
La fine del mondo non è comunque il tema di questo episodio di GaL: lo scontro con Bolon Yokte sarà raccontato in un episodio a parte.

Come si nota dallo sfondo di vignetta 1, l'artista Darko Bogdanov è un fan della serie, in grado di citare non solo gli elementi grafici dei fumetti di MM, ma anche i frontespizi!

Bolon Yokte, essendo un Elohim, ha l'aspetto da Gigante Cosmico che abbiamo già proposto in La musica delle Sfere.
Kut Humi e Martin lo affrontano in uno stile prettamente supereroistico.
Image details
Image size
960x1358px 898.75 KB
© 2014 - 2022 martin-mystere
Comments2
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
AldousMorrigan's avatar
Bolon Yokte non ha rapporti con Tiamat? Ricordiamo che gli uomini sono "figli" della Dea sumera della creazione . Vedi punto 8 in agarthi.forumfree.it/?t=685304…