Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GAL 26 - Cio' che non e' morto 2 - p06

Published:
563 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 26: BRAINSTORMING


PRECEDENTE < PAGINA 6 > SUCCESSIVA

Arte di Mirko Di Noia :iconmirkodinoia90:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase


NOTE

Questo speciale episodio di appendice in due pagine propone un ideale crossover con una serie televisiva giunta quest'anno (2014) alla sua seconda stagione.
Non ve ne riveliamo il titolo per non rovinare la sorpresa (che però è relativa, visti gli annunci fatti in precedenza): tutte le note dettagliate sono quindi in coda alla pagina successiva.

Martin Mystère è un "lecturer" del MIT e come tale ogni tanto vi si reca in Ferrari. In vignetta 3 avrebbe voluto fumare una sigaretta, e in vignetta 2 qualcuno gli ha addirittura citato il pensiero laterale di De Bono.
Come i lettori filologici avranno notato, abbiamo qui inanellato un sfilza di riferimenti all'epoca d'oro del personaggio.

Potremmo dire altrettanto di vignetta 5, dove citiamo l'Altjeringa, il Databank Universale e Kut Humi, ma si tratta di elementi che Get A Life ha già proposto fin troppo spesso per poter parlare di citazione filologica.
In compenso c'è l'elemento di connessione tra sogni e coscienza collettiva, che GaL non aveva mai veramente citato, e che piace anche a Umberto Eco.

Aslan Al Rahim, il cui nome è stato rivelato solo in recenti episodi della succitata serie televisiva, è per molti versi proprio una figura simmetrica a quella di Kut Humi, come anche l'organizzazione mistica di cui fa parte.
Image details
Image size
960x1358px 939.38 KB
© 2014 - 2022 martin-mystere
Comments4
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In