Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Copertina Martin Mystere n. 60bis

4 Favourites
0 Comments
272 Views
GET A LIFE! presenta:

LA COPERTINA DI Martin Mystère n. 60bis : Di' qualcosa di Nazca


Arte di Dario

Grafica di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:


NOTE (ITA)

Dopo la copertina-omaggio di Martin Mystère n. 137bis, ecco quella di un immaginario Martin Mystère n. 60bis, che anche questa volta è un ipotetico Bis numerato in maniera mirata.
In Martin Mystère n.60, infatti, si concludeva la storia de Il diluvio di fuoco (Martin Mystère nn. 58-60), tutta incentrata sull'enigma delle antichissime figure del deserto di Nazca: ma la spiegazione Atlantidea in chiave tecnobellica dello scopo di queste figure lasciava ancor più domande del mistero archeologico reale.
E' quindi il momento di tornare a Nazca, più di diecimila anni fa, per scoprire insieme all'agente Adam del Gruppo Penta cosa accadde davvero quando il papa Sulka Nanazca decise di usare l'armamentario orbitale detto "Morte Azzurra" contro la potentissima Atlantide.

Nella ricostruzione della copertina Mysteriana, oltre al logo originale de "I grandi enigmi di Martin Mystère, detective dell'impossibile", al triangolino giallo "BIS!" e al rettangolo bianco del titolo, proponiamo anche la costina laterale con grafica e cromia dell'epoca.
Image details
Image size
1075x1415px 2.36 MB
Published:
© 2019 - 2021 martin-mystere
Comments0
anonymous's avatar
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In