Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Chi ha creato la musica di Herwein? Kunanjun lo sa

Published:
337 Views
GET A LIFE! - PUBBLICITA'

INCUBO NEI CIELI


Arte di Seb :iconsaganich:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:


NOTE

Che senso (e che credibilità) aveva l'avventura con i suggestivi "sciatori egizi" di I guerrieri venuti dal nulla (Martin Mystère nn. 115-116)?
Chi mai avrebbe potuto credere che gli abitanti di una città egizia volante campassero per più di duemila anni senza mai evolversi o cambiare in alcun modo? E in che universo è possibile imparare l'inglese spiando il labiale di qualcuno con un binocolo?
Più il fumetto procedeva, e più l'impianto narrativo d'avventura fantastica che coinvolgeva Zender, Paniamon, Titis e le "Pietre che cantano" sembrava destinato a collassare sotto il peso delle proprie incongruità.
E infatti, nel finale dell'avventura (almeno sulla versione TuttoMystère), Martin si premurava di dichiarare che poteva solo essere stato un sogno.
Un sogno?
E da quando in qua nell'universo di Martin Mystère un sogno è solo un sogno?
Specialmente quando la storia in questione si svolgeva a distanza assai ravvicinata da La maledizione di Kunanjun (Martin Mystere nn.106-107-108), cioè la pazzesca avventura che vedeva il mefistofelico Mister Jinx utilizzare la tecnologia per stravolgere l'ordine stesso dell'Alterjinga, cioè il Mondo del Sogno!

Per scoprire quale fosse la connessione tra le due avventure, però, fu necessario attendere la rivelazione che tutti i Mysteri affrontati da Martin Mystère erano già stati risolti da un Impossibile Detective.
Era proprio lui, il "dumbo" per eccellenza, il titolare della serie "I grandi enigmi di Doppio Tì, l'impossibile detective".

Ma allora cosa c'entra Kunanjun?

Tutto ciò (e anche Java) in questo fumetto in linea: Incubo nei cieli.
Image details
Image size
960x1358px 650.08 KB
© 2017 - 2022 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In