Mature Content
This content is intended for mature audiences
Log in to confirm your age

Deviation Actions

liliCartMan's avatar
By
34 Comments
968 Views

Literature Text

This content is unavailable.
Questo capitolo è solo una prova, ditemi voi se vi piace la trama, se lo volete più lungo, più corto... ditemelo per recensione per favore

I Giardini di Cristallo non sono nominati nel cartone, solo nel fandom, io ho preso l'ispirazione da questi disegni: fan-the-little-demon.deviantar…  e  www.deviantart.com/art/Vanity-…

La questione planetaria che Fanzone dice riguarda l'episodio Guardia d'Elite: Ultra Magnus, appena arrivato sulla terra con i commilitoni, porta Optimus e la sua squadra sulla propria nave per farli disinfettare dagli organici, Sari chiede a Fanzone di fermae la Guardia d'Elite , ma Fanzone risponde "Non voglio interferire con i nuovi arrivati, potrei causare un problema interplanetario"
Un klick, nel fandom dei Transformer, equivarrebbe a un minuto di tempo. Il nome Nebulaspark è un riferimento a Cuore di Nebula, una delle onorificenze di Buzz Lightyear, protagonista di un cartone animato di 12 anni fa che a me piaceva molto, ispirato per molti elementi alla saga classica di Guerre Stellari (alcuni elementi della saga si ritrovano anche in TF Generation 1)

la triplice personalità di Cometblast è un'idea originale di :iconrokoshay: ed è solo nominata Origins di :iconshadowwolfcat:; Io ho inventato che Yoketron avesse insegnato a Comet a controllarla e che lei e Blitzwing venissero curati per questo loro problema per poter lavorare in Guardia Reale. Ecco una fanart che la descrive per Cometblast www.deviantart.com/art/Cometbl…, non badate ai colori (Comet in realtà è grigia e viola) né alla treccia (Comet non ce l'ha in questa fanfiction)

La cintura di castità viene da  Origins e sembra che l'autrice l'abbia presa a prestito da un'altra fanfiction ambientata nell'universo Generation One misssparkle1.deviantart.com/ga…

Capitolo 7: lilicartman.deviantart.com/art…

30 LUGLIO 2014: ho sostituito il pezzo finale e l'ho spostato all'inizio dle futuro capitolo 9; ditemi se il nuovo pezzo sembra cambiar ein meglio il sapore del capitolo 8  :)

Transformers (c) Hasbro/Takara
Origins, Moonrunner, Renegades, Starsun/Windstorm (c) :iconshadowwolfcat:
l'idea originale, Cometblast (c) :iconrokoshay:
Atta, Seafoam, Redwind, Blazebud, Stillblade, Nebulaspark (c)
Grazie a :iconrokoshay: per le idee principali ed anche a :icona01c92: per una sua idea che sto sviluppando
Published:   |  Mature
© 2014 - 2021 liliCartMan
Comments34
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
A01C92's avatar
ho solo una critica da fare al capitolo ed e che molto lungooooooooo......almeno a mio parere. potresti dividerla in più di un capitolo per ottenere più suspance invece di farla lunghissima :)
liliCartMan's avatar
è vero è lungo, in realtà è solo un abbozzo per conoscer el'opinione die lettori, sula trama, lo stile... per sapere anche se hanno idee o personaggi da proporre. In realtà sto scrivendo la scena che segue il colloquio fra Moonrunner e Starsun: se per esempio
- aggiungo questa scena e spezzo il capitolo ottenuto in due parti
- oppure levo la scena degli Autobot e la metto altrove (es. in un capitolo futuro, per introdurre che cosa sta accadendo sulla Terra mentre i decepticon entrano in azione)
lo posso fare, lascio comunque l'opinione alla mia lapha che non ha ancora messo il cap. 8 sulla sua pagina Fanfiction.Net, essendo questo un abbozzo.
Pensa che quando scrissi la scena del piano dei Decepticon, tutto quello che io e la mia alpha avevamo pensato di scrivere era un UNICO lungo pezzo, e poi lei l'ha spezzato per farne i capitoli 4, 5 e 6
Kobra91194's avatar
XD riguardo i capitoli lunghi abbiamo lo stesso "difetto" -se così vogliamo chiamarlo- anche se a me quello più lungo è venuto 18 pagine word
liliCartMan's avatar
a me, quest'ultimo, 9 pagine... alé 18? che capitolo era?!
Kobra91194's avatar
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2444737 questo qui, di Occhi di Smeraldo :D il quartultimo :D dove Howard Lancaster fa pisciare sotto tutti yeeee
A01C92's avatar
mmmmmm capito
liliCartMan's avatar
l'ambasciatrice adesso vuol partire alla carica, ma troverà qualcosa (o qualcuno?) a ritardarla... vedrai appena la mia alpha ha ritoccato il cap.9 e... giudica tu :) questo potrebbe essere un piccolo intoppo, che però potrebbe esser seguito da un macello più grande, dipenderà da come faremo agire il qualcosa/qualcuno suddetto che sta per arrivare :D

Penserò qualche altra idea anch'io: forse le deliziose FF della nostra Misssparkle1 potrebbero darmene una: del tipo, hai visto che sviluppo "A slave to love" fra la citna di castità, gli innamoramenti e le nuove arrivate?!
A01C92's avatar
no non l'ho vista! ^^
liliCartMan's avatar
beh Elita si mette una cintura di castità per non farsi sfruculiare da Megatron, le sue compagne e un'OC sono catturate, l'OC sembra innamorarsi di Soundwave, poi arriva un'altra OC prigioniera e intanto gli Autobot non sanno nulla di tutto ciò... eh beh ci tiene impegnati per 44 capitoli :D 50 sul suo account Fanfiction.net (ed è già a un seguito)
A01C92's avatar
ahahahahahahahahah ho capito XD
una domanda se tu avessi la possibbilità di farti scrivere da un'altra persona una fanfiction di transformers cosa gli chiederesti?
liliCartMan's avatar
al momento gli chiederei solo se vuol vedere qualcosa di particolare nella FF che sto aiutando a scrivere; se vuol vedere una scena con un dialogo particolare, dei personaggi che si comportano in un certo modo... per il resto non saprei
View all replies
Kobra91194's avatar
Primus benedica la cintura di castità che la principessa si è installata, o sarebbe stato un po'un casino. Certo, adesso se non succede qualcosa che la salvi sarà Comet ad avere il destino che avrebbe dovuto toccare a lei.

Riguardo Starsun invece penso che forse avrei agito allo stesso modo. Dopo aver ricevuto chiarimenti anche da Sentinel, però.  Avrebbe potuto almeno parlare con Sentinel PRIMA di andarsene. Insomma, teoricamente due persone che hanno una relazione o qualcosa del genere sarebbero tenute a c-o-m-u-n-i-c-a-r-e! ...poi non so.
liliCartMan's avatar
io e la mia alpha stiamo lavorando, anche se lentamente, a due parti dei prossimi capitoli  :D  un po' un interrogatorio da romanzo giallo... la trama si infittisce un po', quindi forse al massimo potrei chiederti un consiglio sulla forma in cui scriviamo (non il contenuto), al limite ci penserò su un momento
liliCartMan's avatar
se vuoi ti mostro lo schema
liliCartMan's avatar
in realtà aspetto che la mia Alpha scriva la sua parte. Il primo è l'incontro di dei genitori di 'Bee con due OC della mia Alpha   sta.sh/013r7pudolce  e ho chiesto alla mia Alpha di riempire le parti in neretto

la "consulenza" te la chiedo sullo stile per questo: un interrogatorio da film poliziesco   sta.sh/01qa9j5w9k4j  scritto alternativamente da me(guardia) e dalla mia Alpha (i Seeker)
In breve, Starsun e le due guardie del corpo che erano con lei nel cap.8 hanno appena incontrato due Decepticon (Novablast e Sliverwing) che hanno detto di essere i genitori di Comet e Blitzwing. Ad essi Starsun si è presentata con un falso nome, Sunspray (per non essere riconosciuta come un'ambasciatrice, e quindi per evitare di essere usata in un ricatto, per arrivare a qualcuno... considera che i Decepticon sono nemici di lei); le guardie del corpo che erano con lei l'hanno udito e hanno capito il perché del falso nome. Poco dopo, i tre vengono raggiunti da Sentinel e dagli altri due ambasciatori (Redwind e Blazebud) , che hanno incontrato Starsun, e potrebbero chiamare lei "Starsun" facendo saltare la copertura. Questo inconveniente dei nomi può essere usato dalla mia alpha oppure no

I due Seeker vengono catturati in quanto Deception ed interrogati a palazzo reale; ad essi formalmente è stato detto già che i figli (Comet e Blitzwing) sono stati già rapiti, ma hanno urgenza di vederli; le guardie insistono per conoscere la storia dei due Seeker; i due continuano "quella donna che abbiamo appena incontrato, Sunspray, ha conosciuto i nostri figli, davvero?"
GUARDIA: voi conoscete Sunspray?
SEEKER l'avremmo vista, credo, un mercante di armi, Swindle, una volta ci mostro un'immagine di una donna, una certa ambasciatrice Starsun, le assomigliava; lui ci disse che quella Starsun sapeva dov'erano i nostri figli
GUARDIA Starsun?
SEEKER sì, ecco dove l'abbiamo vista, Sunspray in realtà è Starsun, dobbiamo parlare con lei

I due Seeker avevano saputo dal mercante d'armi che l'AMBASCIATRICE STARSUN Blitzwing e Cometblast, e sono andati su Polarius a cercarli; su Polarius, hanno visto Starsun la prima volta, ma non l'hanno riconosciuta subito, tanto più che lei si è presentata come SUNSPRAY. Poco dopo, Sentinel e Redwind potrebbero irrompere sulla scena e chiamare lei  "Starsun". Quando poi i due Seeker raccontano di Swindle ecc. si rendono conto della vera identità di "Sunspray"  apiscono che lei è la donna che cercano. Allora, ti chiedo:
- se i due Seeker hanno udito entrambi i nomi, quello con cui hanno conosciuto la donna appena vista (Sunspray) e quello vero, usato da Sentinel per chiamare lai  (che non sanno essere quello vero: Starsun) ha senso per la guardia, durante l'interrogatorio, chiamare Starsun con il falso nome per non metterla in pericolo?
- i due Seeker, nella scena, sono soli con la guardia, come nelle stanzette in cui vediamo che le persone vengono interrogate, nei film polizieschi; sarebbe meglio questo, oppure che nella stanza ci fossero anche la regina, Sentinel, Starsun... e che essi intervengano? dipende anche da che stanza  tu e l'altra utente preferite che sia sala del trono del palazzo, una stanza del quartier generale della guardia reale, altro...
- come ti pare che io abbia scritto le battute della guardia che interroga i due Seeker, quanto a stile? cambieresti qualcosa?
Kobra91194's avatar
1) secondo me che la guardia continui a cautelarsi nonostante i due Seeker abbiano sentito entrambi i nomi può avere senso. In fin dei conti coloro che sono di grado inferiore (lo è si?) sono tenuti a non mettere i superiori in potenziali casini, o comunque a non provocare possibili incidenti...anche perché poi nei casini rischiano di finirci loro.
2) direi che vada bene che siano soli con la guardia, e che regina, Sentinel e Starsun restino fuori pur ascoltando. Sempre per ragioni di sicurezza eh. Nel caso che quelli che vengono interrogati diano di matto, il ragionamento logico da fare è "meglio che crepi la guardia piuttosto che noialtri, perché una guardia si sostituisce ma sostituire noi è più difficile". Quindi lascia tutto com'è.
3) mi sembra che vada tutto  bene riguardo lo stile, e personalmente nel pezzo

SLIVERWING: when are we going to see our children
GUARD: and are you a Decepticon? 
NOVABLAST: we were 'cons but now neutral. Please we just want to see our children

opterei per "a member of Decepticon army"
liliCartMan's avatar
1) può darsi. Insomma, Starsun è un'ambasciatrice, è una nobildonna e rappresenta un pianeta che in quel momento sta prestando aiuto agli Autobot contro i Decepticon, quindi è una figura di spicco; senza parlare dell'essere sorella della regina di Polarius, madre della principessa ereditaria e moglie di un generale della Guardia d'Elite di Cybertron. I due Seeker vengono in pace, ma né Starsun né il lettore possono saperlo ancora con certezza: sono due personaggi sconosciuti, come non pensare che, con buone o cattive intenzioni, non mentano? Quindi per Starsun fingersi qualcuno di più "anonimo" metaforicamente secondo me aveva senso, e l'ho proposto nel bozzetto che ho spedito alla mia alpha giorni fa. Se i due Seeker l'avessero potuta costringere per farsi dare informazioni sui figli, tanto meglio; ma se fossero stati nemici, il rischio almeno nella mente di Starsun) era che potessero usarla per arrivare ai suoi cari o al centro di comando degli Autobot, per tentare i di modificare almeno in parte le sorti della guerra; quest'ultima cosa, peggio ancora se avessero saputo che carica Starsun rivestiva e quindi quanto lei era importante per il suo pianeta.
Al primo incontro, i due seeker non hanno riconosciuto Starsun come l'ambasciatrice che, a detta di Swindle, sapeva dov'erano i loro figli, quindi il falso nome può confonderli; se però Sentinel e l'ambasciatore arrivano sul luogo dell'incontro e chiamano Starsun con il vero nome, la copertura rischia di saltare. Abbiamo queste possibilità:
- o, sulla base dei due nomi, i Seeker sospettano che lei sia davvero Starsun (il che è vero) e perciò insistono per sapere dove sono Blitzwing e Cometblast (ciò sta accadendo nel dialogo, anche se i due formalmente sono stati informati che i figli sono stati rapiti);
- oppure in qualche modo, durante l'interrogatorio, sono convinti che la donna incontrata sia l'anonima Sunspray,  e la riconoscono come Starsun solo ricordandosi di che aspetto aveva nel video di Swindle (come in questo dialogo)
- oppure la guardia convince i due che la donna è Sunspray e i due scoprono solo più tardi non importa quanto tardi) la sua vera identità (perfino per bocca della stessa Starsun)
Sì, che la uardia continu a usare il falso nome per cuatela può avere senso, una possibilità che anche la mia alpha ha abbracciato per tutto il dialogo

2) può essere, penso che del resto queste cautele vengano adottate nel caso di personaggi di grande rilievo, conta che chi sta interrogando è un membro della guardia reale; ma a parte questo e a parte "meglio che crepi la guardia che noi" (dalla F originale mi sembra di aver capito che Starsun non è disposta a lasciare che altri finiscano nei guai al posto di lei, neppure per la sicurezza di lei), mi pare che una persona, in un commissariato di polizia o simili, non venga interrogata con altre persone nella stanza, che non siano i poliziotti

3) grazie  :) vada per il "membro dell'esercito Decepticon" allora, suona meglio. Se dici che lo stile va bene, d'accordo; a ogni modo questo è fondamentalmente uno scheletro, la mia alpha ed io ci siamo preoccupate più di scrivere COSA far dire ai personaggi, punto per punto, più che COME farglielo dire, a questo avremmo pensato un attimo dopo; lei peraltro ha un modo molto stringato e telegrafico di scrivere
View all replies
liliCartMan's avatar
:D :D quello della cintura di castità forse è un mito, però alle due autrici è piaciuto :D e comunque l’unica a beneficiarsene sarà Bumblebee, perché Megatron a Comet la sua parte la darà comunque, per essere figlia di due Decepticon che gli hanno disubbidito!!!
Con Starsun sì, sono d’accordo: almeno, appena saputa la bugia di Sentinel, avrebbe potuto dirgli “sei diventato un bugiardo, mi hai delusa, che razza di padre sarai?”… Sentinel c’ha rimesso subito, perché Starsun aveva tagliato i ponti con lui e appena aveva riprovato a contrattarla, all’ambasciata gli avevano risposto “non ti conosciamo, smetti di chiamarci e di importunarci o ne risponderai davanti alla legge” (è spiegato nella prima FF); senza contare
- Skydancer presa di mira a scuola perché non aveva un padre
- Starsun con il groppo al cuore perché voleva farle conoscere il padre ma aveva troppa paura che la figlia diventasse come lui
- E Sentinel e la figlia che si sono trovati l’uno sotto il naso dell’altra per tanto tempo, prima dell’espulsione di lei

Eh sì, Starsun è stata dura ed avventata. Non voleva rovinare la figlia, ma quante sofferenze! Sarebbe come dire “io, il medico, ho lasciato che il paziente fumasse perché gli migliorava la malattia di Parkinson (il che però è un effetto benefico che non è esattamente dimostrato -_-), val bene tute le bronchiti che gli si sono sviluppate una dopo l’altra e che ho curato tutte le volte, oppure il cancro della gola che il fumo ha contribuito a formare”
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In