Deviation Actions

Kobra91194's avatar

Deathstar- Fortuna Imperatrix Mundi

By
4 Comments
291 Views
Fortuna Imperatrix Mundi.
Ho scelto Deathstar per rappresentarla (e non "fortuna" nel suo concetto moderno ma semplicemente "sorte" buona o cattiva che sia) perché mi sembrava la persona giusta xD
La sorte è imprevedibile e caotica.
Se sei benvoluto dalla sorte ok, se non lo sei sono affari tuoi, indipendentemente dal fatto che tu sia buono cattivo bastardo dolce come il mile o quant'altro.
La sorte non si cura della reale giustizia, ma solo del proprio capriccio, e delle volte neppure di quello.
Dai, penso che ci stia :)

Quanto al disegno in sé ho cercato di fare in modo che il tutto desse l'idea di un potere gestito in modo molto...rilassato e poco consono. Già solo per i vestiti in contrasto con l'opulenza del trono e del mantello si capisce che qui c'è una mancanza di reale consapevolezza del proprio potere. Stesso discorso vale per la posa stravaccata che rende l'idea dell'effettiva pigrizia di Deathstar e per la corona, che è un simbolo di potere...ma anche di responsabilità che lei non si prende, per questo la tiene sotto la mano sinistra alla stregua di un giocattolo. Non ne comprende il reale valore così come non comprende gli effetti del suo PDBDC.
Anche lo scettro è un simbolo di potere, ma da qualche parte ho letto che rappresenta anche la saggezza. Ed ecco la fine che fa la saggezza in mano a Deathstar: a terra, come una cartaccia inutile.

Che ne dici :iconlilicartman: ?
Image details
Image size
1050x1754px 227.19 KB
Published:
© 2014 - 2021 Kobra91194
Comments3
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
liliCartMan's avatar
beh ci sta benissimo! Fortuna nel senso di buona fortuna e di sorte capricciosa e non sempre giusta. Anche la posa, i vestiti e il modo di tenere scettro e corona, visto il carattere frivolo ed irrispettoso del personaggio. Non ricordavo che lo scettro rappresentasse la saggezza, interessante, ed ecco il senso che gli dài.
Direi che è ottimo! :clap: :clap: :clap: