Shop Forum More Submit  Join Login
Stuff of legends. by Kazuma27 Stuff of legends. by Kazuma27
Criniera di fuoco, zampe d'oro.
L'eroe più celebrato e il protagonista della maggior parte delle leggende degli erdan-tzar (Tirannosauri), Trag giunse in epoche remote a Laurentia insieme ai suoi compagni, attraversando il Reyador (mare occidentale) sul dorso di Uktamaas, il re dei mosasauri.
Alcuni dicono che fu proprio il signore delle lucertole marine a ingannarlo, facendo sì che Trag e la sua gente salissero sul suo dorso credendolo una spiaggia, altri invece affermano che fu il tirannosauro a lasciare volontariamente la sua terra natale per ragioni ignote.
Quale che sia la verità, Trag visse molte avventure e affrontò centinaia di avversari prima di stabilirsi nel bel mezzo di Laramidia e dare il via alla stirpe degli erdan-tzar.
Qui è rappresentato durante la battaglia che gli costò la vita, nelle paludi dei demoni di pietra fra Laramidia e le ska-ma (terre bianche del nord).

Da "Drifter", il romanzo che sto scrivendo... Ah, per la posa mi sono rifatto al T.rex di Shane Foulkes ;)

Mane of fire, golden talons.
The most celebrated hero and the main figure of erdan-tzar's legends, Trag came in Laurentia with his tribe many centuries ago, crossing the Reyador (western sea) on Uktamaas' (king of mosasaurs) back.
It is said that the lord of the sea lizards tricked him and his tribe to walk on his back masquerading as a beach, but others disagree, saying Trag consciously left his homeland for reasons unknown.
Whatever the truth may be, Trag lived many adventures and fought many adversaries before settling in the middle of Laramidia, thus starting the erdan-tzar and their legacy.
Here's represented during his last battle, in the marsh of the rock demons between Laramidia and the ska-ma (white northern lands).

From "Drifter", the novel i'm writing... Ah, for the pose i used the Shane Foulkes model as a reference ;)
Add a Comment:
 
:iconfred5612:
Fred5612 Featured By Owner Apr 24, 2013
Bello, interessante anche la descrizione, complimenti. Non avevo mai visto un T-Rex con la cresta ma in questa "rivoluzione delle piume" che i paleontologi stanno avendo rientra molto bene :)
Reply
:iconkazuma27:
Kazuma27 Featured By Owner Apr 26, 2013  Hobbyist General Artist
Molte grazie, se ti piacciono i tirannosauri con la "criniera" ti consiglio di andare sulla pagina di Matteo Bacchin (alias Kronosaurus82); il suo T.rex piumato è tra le ricostruzioni più belle di questo animale IMHO ;)
Reply
:icontyrannospark:
tyrannospark Featured By Owner Mar 4, 2013
Interessante l'idea di scrivere un romanzo sui dinosauri in chiave mitologica, anch'io mi diletto a scrivere a tempo perso e un consiglio da neofita quale sono te lo voglio dare, in questo breve stralcio abbondi con i nomi ma se approfondissi la descrizione dei fatti che vai a narrare, il lettore potrebbe respirare quell'afflato mitologico in chiave più personale anzichè meramente attraverso un escamotage linguistico. Non sono un esperto del genere ma da lettore è quello che mi aspetterei di trovare.
Reply
:iconkazuma27:
Kazuma27 Featured By Owner Mar 4, 2013  Hobbyist General Artist
Wow, mille e un milione di grazie per il consiglio!
Effettivamente hai ragione, troppe parole "esotiche" possono distrarre dal flusso narrativo della storia, infatti in questi giorni che sto revisionando i primi 3 capitoli ho tagliato un bel pò di descrizioni fin troppo "ferraginose" e paroloni che potevo benissimo descrivere con il linguaggio normale.
Tu che dici, se limitassi l'uso delle parole della "lingua dinosauresca" ai dialoghi tra i personaggi?
Grazie ancora del consiglio, nel caso postassi altri disegni con i personaggi di "Drifter" fammi sapere che ne pensi, ok? :)
Reply
:icontyrannospark:
tyrannospark Featured By Owner Mar 5, 2013
Figurati, mi sono iscritto a deviantArt proprio per condividere pareri come questo e riceverne a mia volta. Riguardo la tua idea di relegare gli orpelli ai dialoghi, dovresti cimentarti nella scrittura e vedere come vengono, potrebbe comunque essere una buona idea se sviluppata a dovere. Ho anch'io un romanzo in cantiere ma per varie ragioni non riesco a trovare il tempo e l'ispirazione per proseguirlo, magari posterò nella mia gallery uno stralcio di quello che ho scritto così mi potrai dare un parere ;)
Reply
:iconkazuma27:
Kazuma27 Featured By Owner Mar 5, 2013  Hobbyist General Artist
Non sai quanto ti capisco!
Anch'io non riesco quasi mai a trovare il tempo per dedicarmi seriamente al mio romanzo se non un paio d'ore nei fine settimana... Sigh!
Reply
:icontyrannospark:
tyrannospark Featured By Owner Mar 11, 2013
Comunque scrivere mi aiuta sotto vari profili, mi rende metodico e preciso e più di una volta mi ha evitato di cadere vittima dello sconforto ( per i motivi più vari che non è il caso di elencare). Da quello che scrivi risulti essere decisamente più impegnato di me nella stesura del tuo romanzo, io lo vedo più come una carta vincente da giocare quando voglio ricordare a me stesso quelle poche cose in cui, mi dicono, riesco bene.
Reply
:iconkazuma27:
Kazuma27 Featured By Owner Mar 11, 2013  Hobbyist General Artist
Forse non ci crederai, ma la penso esattamente come te; scrivere, creare un mondo di fantasia con i suoi personaggi e le storie che essi vivono è un'utilissima valvola di sfogo contro il cosiddetto "logorio della vita moderna"... Lunga vita alla fantasia, quindi ;)
Reply
Add a Comment:
 
×




Details

Submitted on
February 26, 2013
Image Size
1.9 MB
Resolution
3470×2510
Link
Thumb

Stats

Views
479 (1 today)
Favourites
9 (who?)
Comments
8
Downloads
9
×