Shop Forum More Submit  Join Login
Prospettiva / rapaci in marcia by Kazuma27 Prospettiva / rapaci in marcia by Kazuma27
Tutto quello che rimane delle numerose tribù di rapaci dell'Appalachia orientale, questi agili cacciatori dalle folte piume si sono messi al servizio di Haron e attualmente vivono ad Ap-ton, spie e crudeli esecutori della volontà dei driptosauri.
Personaggi del mio romanzo, sono un pò l'equivalente degli orchetti nelle opere di Tolkien, ovvero carne da cannone per l'eroe di turno, in questo caso un Tyrannosaurus rex... Ouch, poveri raptor!

What remains of the raptor tribes of eastern Appalachia, these swift and long-feathered hunters work for Haron and live in Ap-ton, spies and cruel executioners of the dryptosaurs' will.
Characters of my novel, thik of 'em as Tolkien's orcs, i.e. cannon fodder for the heroes, in this case a Tyrannosaurus rex... Ouch, poor raptors!
Add a Comment:
 
:iconkronosaurus82:
Kronosaurus82 Featured By Owner Jan 27, 2015  Professional Artist
Mi piace come fai muovere il piede a quello a destra, molto da uccello. :)
Reply
:iconkazuma27:
Kazuma27 Featured By Owner Jan 27, 2015  Hobbyist General Artist
Grazie, infatti ho usato come riferimento diverse foto di avvoltoi e aquile che camminano... Non so perché ma è da qualche tempo che i dromeosauri in generale me li immagino grossomodo come delle specie di avvoltoi, almeno dal punto di vista del piumaggio ;)
Reply
:iconkronosaurus82:
Kronosaurus82 Featured By Owner Jan 29, 2015  Professional Artist
La tua è una buona idea. Però, riflessione: non credi che un dinosauro "camminatore" avrebbe dei movimenti di deambulazione diversi rispetto ad un uccello? :)
Reply
:iconkazuma27:
Kazuma27 Featured By Owner Jan 29, 2015  Hobbyist General Artist
Bè, sicuramente dipende dal tipo di dinosauro... Non credo ad esempio che un grosso predatore come un Albertosauro zampettasse di qua e di là come un corvo; no, la camminata "aviana" la vedo meglio per i piccoli dinosauri più vicini agli uccelli come dromeosauri et similia, pur con le dovute differenze dovute alle diverse proporzioni (coda lunga, testa più massiccia, etc).
Reply
:iconkronosaurus82:
Kronosaurus82 Featured By Owner Jan 29, 2015  Professional Artist
La massa di un dromeosauride però è più vicina a quella di un emu che non a quella di un avvoltoio. :)
Reply
:iconkazuma27:
Kazuma27 Featured By Owner Jan 29, 2015  Hobbyist General Artist
Davvero? Chissà perché gli emu li ho sempre visti come dei "giganti" rispetto ai dromeosauri, quindi più pesanti e così via; g

Ad ogni modo i raptor del mio romanzo sono ispirati a Dromaeosaurus albertensis che, se ricordo bene, in quanto a dimensioni stava tra Velociraptor e Deinonychus... Quindi li lascio la camminata da avvoltoio (che fa scena) e buonanotte al secchio ;D
Reply
:iconkronosaurus82:
Kronosaurus82 Featured By Owner Jan 30, 2015  Professional Artist
Si Dromaeosaurus è più piccolo, secondo me pesava 25/30 di chili, rispetto all'Emu che ne pesa più di 40. Tuttavia un avvoltoio difficilmente pesa più di 6 chili... :)
Comunque continua pure con la tua visione, alla fine queste sono solo speculazioni e nessuno potrà mai veramente confutare la tua "teoria"... ma questo non significa che non perderanno le ore provandoci. :D ;) :)
Reply
:iconkazuma27:
Kazuma27 Featured By Owner Jan 30, 2015  Hobbyist General Artist
Questo è ovvio... Ti ricordi tutti quei commenti che ti arrivavano per i tuoi dinosauri? E perchè la curvatura del femore di tizio l'avevi disegnata così se in realtà era più spostata di 0,02 millimetri rispetto al meridiano di Greenwich, e come mai hai messo un dente in meno a caio... Maronna, roba da mettersi a ruggire come un T.rex con l'unghia incarnita! :D
Reply
(1 Reply)
Add a Comment:
 
×



Details

Submitted on
January 27, 2015
Image Size
88.8 KB
Resolution
640×480
Link
Thumb

Stats

Views
219 (1 today)
Favourites
6 (who?)
Comments
9
Downloads
0

Camera Data

Make
Camera
Model
12MP-9LF
Shutter Speed
1/88 second
Aperture
F/2.5
Focal Length
6 mm
ISO Speed
400
Date Taken
Dec 21, 2014, 7:37:13 AM
Software
V1.00
×