Serching italian beta reader


lpallad's avatar
I made a book that I would like to have published by a publisher, but I should review it before sending it. This is why I am looking for Beta Readers to help me see what is good and what is not. Is there anyone here who can help me? And since I am italian, the beta reader must talk italian. 
Comments170
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Macharius88's avatar
Purtroppo in questo periodo non posso assicurare un lavoro di qualità.
Unfortunately, in this period I cannot guarantee quality work.
lpallad's avatar
MyFantasyWorldITA's avatar
Sono in ritardissimo con la risposta su questo argomento, ma ad ogni modo non credo di avere le competenze necessarie per darti consigli utili ^^;...
baroquedoll's avatar
I can do that for you, I'm Italian!
lpallad's avatar
Perfetto. Come ti mando il tutto?
baroquedoll's avatar
Quante pagg sono e che cos,'è poesia, prosa, un romanzo, un saggio?
lpallad's avatar
Sì. è un romanzo. è intorno alle 200 pagine, ma non posso dirti quante sono di preciso perché ho messo i capitoli in file diversi. Li unificherò in un unico file quando sarà pronto. 
baroquedoll's avatar
Ok, te lo correggo da cima a fondo. Ti direi 50 euro va bene :lol: ?
lpallad's avatar
Avrei dovuto specificare che lo volevo gratis il beta reader. :( Ed oltretutto, anche se volessi pagarti, non saprei come fare. 
velgev's avatar
non so perchè sono stata trascinata qui, onestamente utilizzare questo spam system non ti aiuterà per certo trovare qualcuno disposto ad aiutarti, deviantART è una giungla in quel caso. .
potresti cercare su facebook e social in generale, se non sbaglio ci sono addirittura dei forum con dei beta tester disposti ad aiutare, magari iniziando con qualcosa di breve per vedere se alle persone interessano i tuoi racconti, il tuo metodo di scrittura e via dicendo, puoi anche provare a mettere qualcosa su siti come EFP o Wattpad, ma quest'ultimo ormai non è messo al migliore dei modi, tentare è sempre utile.
AshiSilverSoul's avatar
Anche io sono stata reindirizzata qui, mi dispiace ma non posso aiutarti :(
lpallad's avatar
OBLOQUOR's avatar
Spyrothedragon20087  mi ha mandato un link che mi ha rediretto a questa conversazione, vedo che in molti hanno risposto quindi... sinceramente non so cosa potrei aggiungere se non di guardare molto anche a come hai organizzato la storia. Molti editori puntano spesso a storie che seguono la regola dei 3 atti: presentazione, svolgimento e conclusione. 
lpallad's avatar
ForestoFairies's avatar
Buongiorno. Io pure sono stato convocato in questo gruppo di discussione e cercherò di dare il mio misero contributo.

Premesso che non sono un autore pubblicato, ne’ mai ho provato ad esserlo, pertanto non conosco in dettaglio i passaggi utili alla bisogna, mi sento di suggerire:

- Cerchi di tutelare in qualche modo il suo lavoro prima di metterlo in altrui mani (di fronte ad altrui occhi, in effetti). Il rischio summenzionato in altrui commenti è che buone idee possano essere rubate. Fare tanta fatica per mettere al mondo una creatura per poi gettarla nella mani del primo che passa, contando solo sulla bontà dell’umanità, espone a pericoli.

- Se necessita di “Beta Readers” li selezioni accuratamente. Deve dedicare tempo a leggere i lavori e i commenti di coloro i quali potrebbero interessarle come lettori della sua opera. Deve verificare se essi posseggono nella scrittura l’ordine e la pulizia. Non ultimo dovrebbe verificare chi fra di essi è un autore pubblicato e se in proprio o da casa editrice, onde poter almeno supporre chi fra di essi è già passato per il cammino di pubblicazione che lei vuole affrontare. Gli autori ai quali tributa rispetto andrebbero poi contattati privatamente per chiedere direttamente a ciascuno e semmai dopo organizzare un forum. Far contattare da amici tramite messaggio standard in un commento vari autori, rimandandoli con un collegamento ad un forum, mi sembra un po’ come soffrire di disturbi gravi e, invece di documentarsi e cercare ottimi professionisti ai quali chiedere un consulto, mandare una ragazza a fare volantinaggio a chi capita con il messaggio:”ci vediamo in piazza” , poi allestire un palchetto e domandare consiglio a chiunque arrivi.

- Rileggere il proprio lavoro, alla ricerca di una coerenza nella trama; quindi rileggerlo una seconda volta alla ricerca di errori semantici e sintattici.

- Rivolgersi ad un editor, dopo accurata ricerca, verifica dei prezzi ecc...

Ovviamente questi sono solo miei pareri.

Buona Fortuna
MC.
lpallad's avatar
Seguirò il tuo consiglio, e non chiederò altri beta reader. 
ForestoFairies's avatar
E’ sempre bello quando si ha cura delle proprie cose preziose.

Buon lavoro.
lpallad's avatar
Comment Flagged as Spam
lpallad's avatar
Molto bene. Cosa mi consigliereste di fare se fossi interessato? 
Comment Flagged as Spam