echomrg's avatar

No really, WTF???

By echomrg
1 Favourite
32 Comments
1K Views
I waited after last week's election to post this to avoid any further exposition for the party behind the poster, but this is really something the world needs to see.

For all you lucky people that can't understand the writings the text says: "They suffered immigration, now they live in reserves".

This is an ad from the Italian party "lega nord" a xenofobic, right wing, populistic force that plagues the italian political scene from 1989.

I think i don't really need to explain on how many levels this is embarassing. But i want to note the irony of such a poster from someone who stands for capitalism, free market and everything the "western civilization" stands for...


The very sad thing is that they won last elections.
IMAGE DETAILS
Image size
545x776px 245.53 KB
Make
Nokia
Model
6151
Published:
Comments32
anonymous's avatar
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
linus47's avatar
Quando l'ho visto a Perugia (dove studio), m'è presa una tristezza unica...pensavo di essere scappata da queste cose una volta uscita dal Veneto. Ma, a quanto pare, pure in Umbria la lega va forte...e la cosa triste è che siamo a sud del Po.
LarryWolf's avatar
LarryWolfHobbyist Photographer
Si vede che non vi siete per niente informati.. e si vede soprattuto che ascoltate solo le voci degli anti-leghisti o delle "brigatacce" azzurre...
Non sto qui a sprecare fiato nel spiegarvi le ragioni della lega, 'non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire'..
Se l'Italia è considerata un paese di m***a per l'arretratezza, è proprio causato dal sud e dai clandestini. Andate sul sito della lega, e informatevi per bene! addirittura a scuola, gli insegnanti, nei discorsi sociali ed economici dicono che il sud è più arretrato del nord! si sa! lo sanno tutti! Non vi sto dicendo di cambiare idea, vi sto solo dicendo di informarvi per bene, non solo dall'anti-lega. La lega non è razzista! chi dice "leghisti razzisti" è solo un idiota che non sa niente.
Gi-Giacobson's avatar
Gi-GiacobsonStudent Traditional Artist
1. dire 'non sto qui a sprecare fiato per spiegarvi le ragioni della lega' e invitarci ad andare sul sito da noi per informarci meglio, mi fa pensare che tu sia il primo a non capire le cagate che dicono.
Ti spiego il perché: chi è convinto delle proprie idee, delle proprie ragioni, non vede l'ora di parlarne. In modo civile dice 'no guarda, non hai capito bene, la lega nord dice solo che...'
E ci avresti fatto capire attraverso un discorso chiaro il nostro presunto errore.

2. hai mai conosciuto la gente del sud? Sei mai stato in Calabria? Dove la gente è cordiale, socievole e ospitale? (certo, i difetti al sud ci sono, ma anche al nord mica si scherza, basta leggere quello che scrivi) Tu non puoi dire che al sud sono arretrati, perché non è così. Si dimostra più arretrata la gente come te, che ancora fa questi discorsi privi di fondamento, senza neanche conoscere le persone che abitano nel loro stesso stato le giudica subito e le attacca senza motivo.
Dite 'Terroni! Terroni!', ma a chi? A chi lo dite? A gente che a voi non ha mai fatto nulla, e che anzi, se andaste voi a casa l'oro vi tratterebbero davvero benissimo.

3. L'Italia è considerata un paese di merda perché siamo governati di clown, maiali, sfigati, imbroglioni, mafiosi ecc..
E cosa fanno gli italiani?
Si additano l'un l'altro, si gridano 'terroni' e 'polentoni', si scannano tra fascisti e comunisti durante le manifestazioni, votano praticamente ad occhi chiusi... e credono a quello schifoso porco di Berlusconi quando dice che ci rimborserà l'IMU, dopo vent'anni che non ha fatto altro che dire cazzate e combinare scandali.
Lo votiamo e lo rivotiamo.
In America hanno Obama, e in Italia Berlusconi.
In America la moglie del presidente lotta contro l'obesità, in Italia la fidanzata del premier ha 50anni meno di lui, e prima ancora quel vecchio faceva i festini e le porcate.

Ecco, è per questo che fa schifo l'Italia. Perché invece di pensare ai nostri veri nemici, ci copriamo gli occhi e fingiamo di giocare alla guerra contro persone messe tanto male quanto noi.

Sai che cos'è il sud? Sai cos'è il nord?
PUNTI CARDINALI!

Sai come si chiamano i calabresi? ESSERI UMANI!

Sai che cosa sei? UN'IGNORANTE!
echomrg's avatar
echomrgHobbyist Photographer
storicamente il sud dell'italia è più arretrato del nord, soprattuto dal punto di vista economico. è vero. ma la ricchezza del nord spesso è stata costruita sul sangue degli immigrati del sud che, nonostante il modo vergognoso in cui venivano trattati, venivano al nord ad ammazzarsi di fatica. o pensi che alla fiat, alla pirelli, alla breda o alla olivetti lavorassero solo torinesi e milanesi?
ma forse la storia recente dell'italia in 2a superiore ancora non l'avete studiata.

ma, al di là di questo, ammesso che il sud d'italia è più arretrato, la soluzione quale sarebbe?

l'italia è un paese arretrato perchè è popolata e governata da persone piccole, grette e ignoranti che partoriscono idee come 'sta stronzata degli indiani d'america, le ore di dialetto a scuola, il reato di immigrazione, i respingimenti in mare o l'idea di rendere obbligatoria la denuncia degli immigrati per i medici del pronto soccorso.

se poi pensi che personaggi come borghezio non siano razzisti, bhè, io starei attento a dare dell'idiota alla gente.
LarryWolf's avatar
LarryWolfHobbyist Photographer
esistono leghisti e leghisti.. i fanatici che possono essere un po' razzisti ed esagerano, e altri che vogliono solo l'indipendenza dal sud per continuare l'ascesa economica.
Gaara-Kamikaze's avatar
o penosi e stanno fomentando tutta quella gente ignorante che fa del razzismo una bandiera come avvenne col Fascismo, sembra che non si impari mai dagli errori commessi. Mi aggiungo alla vergogna, per fortuna non tutti gli italiani sono cosi.
echomrg's avatar
echomrgHobbyist Photographer
già, sembra che la storia non venga presa tanto in considerazione come maestra, dalle nostre parti...
la cosa che mi preoccupa è che se fino qualche anno fa avrei detto che hai ragione, non tutti sono così, ora come ora l'impressione è che siamo messi proprio male...
Gaara-Kamikaze's avatar
Finche gli sara dato potere si siamo messi male...peccato che la gente vada a votare tenendo conto solo dei favori concessi (illegalmente) e di false promesse.
echomrg's avatar
echomrgHobbyist Photographer
favori e false promesse.
hai centrato perfettamente il problema :nod:

la gente dovrebbe imparare a guardare un po' più in là del proprio giardinetto e del proprio tornaconto personale, prima di prendere decisioni così importanti...
gemmychan's avatar
When I see stuff like that,I really feel embarassed for being italian...I beg people from other countries not to think that all italians are racist or lega nord (or Berlusconi)supporters.
They don't know anything about histoy and have transformed an historical fact in a completely wrong concept...they're ridiculous and I almost pity them...It's so sad...(sorry if my english isn't perfect)
echomrg's avatar
echomrgHobbyist Photographer
direi che il tuo inglese non è così male! ;)

cmq hai ragione, la cosa che odio di più è che, fuori, è molto facile pensare che siamo tutti quanti come 'ste merde... :(
Niko5492's avatar
Sono veramente ridicoli!
echomrg's avatar
echomrgHobbyist Photographer
già già
peccato la gente li voti in massa :shakefist:

M
ramthor's avatar
Sry to intrude. Just want to point out that all native American Indians have been full citizens of the U.S. since 1924, and may live anywhere they choose.
Thanks.
echomrg's avatar
echomrgHobbyist Photographer
i didn't know the exact year but i knew they could live anywhere they choose.
Thanks for pointing out :nod:

This is an Ad from last election from a right wing, xenophobic party, i find it simply disgusting.
The problem is that >10% of italian voters voted for them.

M
SatinShit's avatar
SatinShit Digital Artist
no eh...

io qui sto cominciando ad avere sinceramente paura o.o"


quei manifesti li ho visti e li ho anche deturpati bellamente <_<
echomrg's avatar
echomrgHobbyist Photographer
[link]
scattata alla parata per il primo maggio qui a milano.
eheheheheheh :D

M
FezMonkei's avatar
FezMonkeiProfessional Interface Designer
Viva la Lega, fuori gli zingari e ogni extracomunitario che reca disordine sociale. Non siamo mica il bidone dell'europa. A ogniuno i suoi, italiani rubano, violentano, e li puniamo noi, tutti gli altri ributtiamoli ai loro paesi che li hanno fatti. Non è razzismo, ho conosciuto extracomunitari fantastici, ma non vedo perche Tunisini che violentano un ragazzo disabile in centrale ce lo dobbiamo tenere e farlo uscire tra qualche anno? Zingari idem, non se ne salva uno, rubano mendicano, e sono contenti di farlo, provate a chiederglielo. Ogni altro paese europeo li sbatte fuori, australia uguale, e infatti sono tutti piu avanti di noi. Per l'amor del cielo, quelli che mi fanno il kebap, i filippini, onestissimi lavoratori no, ma tutti gli altri foraaaa.
Al3ssio97's avatar
Ma stai zitto Padano 
SethCohen88's avatar
Ma sei uno zoticone. Impara a scrivere. "Ogniuno". Conosco extracomunitari che scrivono meglio di te. Tsk. E questo è il livello di chi vota Lega, avete capito?
abbina's avatar
scandaloso.
terribile.

in un altro paese questo non sarebbe successo.
ma siamo in italia, giusto? -.-'
echomrg's avatar
echomrgHobbyist Photographer
già già
bel posto l'italia...
sigh

M
nariopics's avatar
nariopics Photographer
:|

And I believed Spain was a sad country...
Knajfer's avatar
KnajferHobbyist Photographer
Absolutely not, here in Italy we see Spain as a model to follow. You are socially so advanced compared to us :XD:
anonymous's avatar
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In