lpallad's avatar
I made a book that I would like to have published by a publisher, but I should review it before sending it. This is why I am looking for Beta Readers to help me see what is good and what is not. Is there anyone here who can help me? And since I am italian, the beta reader must talk italian. 
Macharius88's avatar
Purtroppo in questo periodo non posso assicurare un lavoro di qualità.
Unfortunately, in this period I cannot guarantee quality work.
lpallad's avatar
MyFantasyWorldITA's avatar
Sono in ritardissimo con la risposta su questo argomento, ma ad ogni modo non credo di avere le competenze necessarie per darti consigli utili ^^;...
baroquedoll's avatar
I can do that for you, I'm Italian!
lpallad's avatar
Perfetto. Come ti mando il tutto?
baroquedoll's avatar
Quante pagg sono e che cos,'è poesia, prosa, un romanzo, un saggio?
lpallad's avatar
Sì. è un romanzo. è intorno alle 200 pagine, ma non posso dirti quante sono di preciso perché ho messo i capitoli in file diversi. Li unificherò in un unico file quando sarà pronto. 
baroquedoll's avatar
Ok, te lo correggo da cima a fondo. Ti direi 50 euro va bene :lol: ?
lpallad's avatar
Avrei dovuto specificare che lo volevo gratis il beta reader. :( Ed oltretutto, anche se volessi pagarti, non saprei come fare. 
lPintsiboo's avatar
non so perchè sono stata trascinata qui, onestamente utilizzare questo spam system non ti aiuterà per certo trovare qualcuno disposto ad aiutarti, deviantART è una giungla in quel caso. .
potresti cercare su facebook e social in generale, se non sbaglio ci sono addirittura dei forum con dei beta tester disposti ad aiutare, magari iniziando con qualcosa di breve per vedere se alle persone interessano i tuoi racconti, il tuo metodo di scrittura e via dicendo, puoi anche provare a mettere qualcosa su siti come EFP o Wattpad, ma quest'ultimo ormai non è messo al migliore dei modi, tentare è sempre utile.
AshiSilverSoul's avatar
Anche io sono stata reindirizzata qui, mi dispiace ma non posso aiutarti :(
lpallad's avatar
OBLOQUOR's avatar
Spyrothedragon20087  mi ha mandato un link che mi ha rediretto a questa conversazione, vedo che in molti hanno risposto quindi... sinceramente non so cosa potrei aggiungere se non di guardare molto anche a come hai organizzato la storia. Molti editori puntano spesso a storie che seguono la regola dei 3 atti: presentazione, svolgimento e conclusione. 
lpallad's avatar
ForestoFairies's avatar
Buongiorno. Io pure sono stato convocato in questo gruppo di discussione e cercherò di dare il mio misero contributo.

Premesso che non sono un autore pubblicato, ne’ mai ho provato ad esserlo, pertanto non conosco in dettaglio i passaggi utili alla bisogna, mi sento di suggerire:

- Cerchi di tutelare in qualche modo il suo lavoro prima di metterlo in altrui mani (di fronte ad altrui occhi, in effetti). Il rischio summenzionato in altrui commenti è che buone idee possano essere rubate. Fare tanta fatica per mettere al mondo una creatura per poi gettarla nella mani del primo che passa, contando solo sulla bontà dell’umanità, espone a pericoli.

- Se necessita di “Beta Readers” li selezioni accuratamente. Deve dedicare tempo a leggere i lavori e i commenti di coloro i quali potrebbero interessarle come lettori della sua opera. Deve verificare se essi posseggono nella scrittura l’ordine e la pulizia. Non ultimo dovrebbe verificare chi fra di essi è un autore pubblicato e se in proprio o da casa editrice, onde poter almeno supporre chi fra di essi è già passato per il cammino di pubblicazione che lei vuole affrontare. Gli autori ai quali tributa rispetto andrebbero poi contattati privatamente per chiedere direttamente a ciascuno e semmai dopo organizzare un forum. Far contattare da amici tramite messaggio standard in un commento vari autori, rimandandoli con un collegamento ad un forum, mi sembra un po’ come soffrire di disturbi gravi e, invece di documentarsi e cercare ottimi professionisti ai quali chiedere un consulto, mandare una ragazza a fare volantinaggio a chi capita con il messaggio:”ci vediamo in piazza” , poi allestire un palchetto e domandare consiglio a chiunque arrivi.

- Rileggere il proprio lavoro, alla ricerca di una coerenza nella trama; quindi rileggerlo una seconda volta alla ricerca di errori semantici e sintattici.

- Rivolgersi ad un editor, dopo accurata ricerca, verifica dei prezzi ecc...

Ovviamente questi sono solo miei pareri.

Buona Fortuna
MC.
lpallad's avatar
Seguirò il tuo consiglio, e non chiederò altri beta reader. 
ForestoFairies's avatar
E’ sempre bello quando si ha cura delle proprie cose preziose.

Buon lavoro.
lpallad's avatar
Ciullo-Corporation's avatar
Bene, la tua amica spyrothedragon20087 mi ha segnalato questa discussione… ho letto un po' di commenti e mi è parso che tu abbia le idee un po' confuse su cosa esattamente tu voglia da questo libro. Ad ogni modo, forse è il caso che mi presenti:

sono Massimiliano, co-fondatore di CIULLO CORPORATION, e sono sia scrittore che grafico (2D e 3D) e gestisco questa "piccola" rete di produzione e pubblicazione (auto-pubblicazione) di contenuti esclusivamente originali: se pensi che possiamo esserti di aiuto ti invito a visitare il nostro sito ed a contattarci qui.
lpallad's avatar
Molto bene. Cosa mi consigliereste di fare se fossi interessato? 
Ciullo-Corporation's avatar
Ti avviso, noi siamo un gruppetto "INDIE", non una Casa Editrice con i contro***, e gestiamo tutto tramite distribuzione digitale ed auto-pubblicazione: praticamente noi ti aiuteremmo spalleggiandoti in caso decidessi di auto-pubblicarti (io personalmente uso questo sito gumroad.com/invite/ciullocorpo… , ma ci sono anche Amazon, Google Play, ecc)... non posso garantirti nulla, però: anzi, per esperienza, diffida di chiunque dica il contrario, grosso Editore o singolo autore che sia... inserendo il tuo libro nei nostri "cataloghi", ovvero elencando in essi un link dove i nostri visitatori potrebbero acquistare il tuo lavoro da te medesimo.

Potresti cominciare con il mandarmi un estratto (trovi la mia mail al link che ti ho inviato prima), una cosa tipo questa
[SAMPLE] La Strega del Nord (LIBRO I) by Ciullo-Corporation
con un'introduzione ed un primo paragrafo/capitolo, così ti so dire se il genere e lo stile possono interessarci: poi i dettagli li discutiamo con calma.

N.B.: se auto-pubblichi mantieni tutti i diritti sul tuo lavoro e tutti i guadagni ma ti prendi anche tutti i rischi e le responsabilità, un qualsiasi Editore "serio" magari ti assisterà con la distribuzione (verosimilmente usando sempre Amazon e Google Play) e le questioni legali ma, oltre alla logica commissione/parcella sulle vendite, si riserverà l'esclusiva di decidere se tenere in vita o sopprimere il tuo libro in qualsiasi momento, oltre che renderti difficile trovare un'altro editore o trasformare il tuo libro in un film/serie/videogioco... come ti dicevo, dovresti prima chiarirti le idee su che progetti hai sul libro.
Ciullo-Corporation's avatar
Buona fortuna, allora.
dcheeky's avatar
Diciamo che il mio problema è il tempo, che decisamente non ho in questo periodo. Di quante pagine stiamo parlando e entro quando ti serve?
lpallad's avatar
Diciamo che siamo intorno alle 200 pagine. E non c'è un limite di tempo per quando la revisione sarà finita. Ammetto che mi piacerebbe che il lavoro sia fatto il prima possibile, ma allo stesso tempo vorrei che le cose siano fatte per bene. E quindi niente frettolosità. 
gekkodimoria's avatar
Non sono un editore
MagicUniverse4ever's avatar
Ti consiglierei di farlo leggere a un editor
lpallad's avatar
di sicuro lo farò.
Cumulusnubes's avatar
Mi dispiace, ma non credo di avere tempo. Come ti hanno consigliato gli altri, se investire qualche soldo può aumentare la qualità del tuo romanzo e renderlo professionale, ti consiglio di farlo.
Nights-With-Salem's avatar
La tua amica mi ha segnalato la tua richiesta. Se vuoi io sono disponibile a farti da beta reader e darti qualche consiglio in generale.
lpallad's avatar
Molto bene. Come ti mando il tutto? E ti mando tutto in una volta o un po' per volta?
Nights-With-Salem's avatar
Scusa la risposta tardiva, ma ero fuori casa ^^;
Ti mando un messaggio privato con la mia email. Per il testo direi che l'ideale è un file unico con la storia completa. Inoltre, se vuoi altri beta reader che ti facciano un commento sulla storia, ti consiglio di iscriverti al Torneo IoScrittore: è gratuito, sono coinvolte case editrici importanti come Salani e ogni testo iscritto riceve la valutazione da parte di dieci altri partecipanti. Ti mando il link anche di quello nel messaggio :)
lpallad's avatar
Molto bene. Allora ti ho mandato tutto ed aspetto di sapere che ne pensi. ;)
iryx94's avatar
guarda che per scrivere un libro bisogna studiare le regole non è solo scrivere delle paginette e basta , c'è un procedimento molto difficile da seguire e che a me hanno insegnato . MA penso che se lo hai fatto tu da solo senza conoscere le basi di uno sceneggiatore penso che non sara un gran che 
lpallad's avatar
Tecnicamente ho letto tutti questi libri per aiutarmi. liloestitch.forumcommunity.net…
UmbHowl's avatar
mi piacerebbe ma ti consiglio di farlo leggere ad un editor :) se vuoi puoi parlare con la mia casa editrice per avere dei consigli :) 
www.facebook.com/toraedizioni/…
lpallad's avatar
Ho messo a seguire. Poi, quando, con il giusto aiuto, lo avrò fatto revisionare il meglio possibile. Lo manderò ad una casa editrice con tanto di editore. 
Drakei's avatar
Hola!
Spyrothedragon20087 mi ha mandato questo link chiedendomi di rispondere, francamente non sapevo cosa aspettarmi di trovare, un modo un pò strano per chiedere aiuti. Ad ogni modo, comprendo la tua situazione, avrei da aggiungere che si tratti della medesima situazione in cui mi trovo io, più o meno ^^;
Comunque sia, non saprei come aiutarti, ho letto i commenti precedenti, e da quel che ho capito è una sorta di "Libro fantasy", un genere che apprezzo, ma il punto è un'altro.
Ogni persona scrive con una propria caratteristica, un modo di fare, un modo di narrare e esternare fatti o dialoghi, potrei anche provare ad aiutarti facendo da beta reader, ma una volta compreso questa caratteristica, il massimo che potrei fare sarebbe corregerti la grammatica o qualche analogia, o comunque problematiche che anche tu con un pò di tempo riusciresti a correggere da solo.
Un buon consiglio che posso darti, visto che si tratta di un libro che hai concluso, è di rileggerlo con calma.
Sicuramente avrai la trama ben salda nella memoria che farai prima a ricordarla che a leggerlo, ma proprio per questo rileggere con calma può aiutarti a rivedere il tutto, e capire se c'è effettivamente qualcosa da correggere o meno.
lpallad's avatar
Io, oltre alla grammatica, in effetti vorrei vedere se si può correggere qualcosa con la trama. Ma se non puoi aiutarmi, capisco. Grazie. 
Drakei's avatar
La trama è una cosa che hai costruito e caratterizzato da te,
con la tua personalità, non so se mi spiego ^^;
Se hai dubbi su quella, di volerla cambiare o correggere,
a maggior ragione ti invito alla "rilettura".
Se invece quello che cerchi è un "parere" sulla trama,
allora il discorso è diverso.
lpallad's avatar
La trama in termini riassuntivi sono sicuro di quello che voglio. è per alcune scelte che vorrei provarle per capire se vanno bene. Il parere sì che lo voglio. 
Drakei's avatar
Capisco...
Se si tratta di "determinate scelte nella trama" è una cosa che si può discutere senza dover far sfoggio
dell'intero libro, con probabili rischi, dei quali ti hanno già accennato negli altri commenti.

Nel caso tu riesca a riassumerle per bene da poterle esporre, puoi arrivare a risolvere questo dubbio
magari più facilmente / velocemente. magari anche con chi ha già accettato di farti da Beta reader.

Se hai fretta, io purtroppo non posso aiutarti, ho già diverse storie brevi da finire, robe da correggere,
e libri da terminare di leggere. Se non hai fretta ci si può sentire tramite note di tanto in tanto.
;)
lpallad's avatar
Sì. Diciamo che non ho tutta questa fretta. Voglio davvero che sia fatto bene questo libro. 
Drakei's avatar
Beh, cerca di fare le cose con calma allora :D
...
Non troppa calma però, tipo me che dopo un tot di mesi torno a correggere il correggibile :XD:

Comunque, semmai ti andasse pure di scambiare due parole, il mio account ogni tanto è attivo ;)
View all replies
st2wok's avatar
Ciao! Non penso di riuscire a trovare il tempo per riuscire a leggere tutto il tuo libro (soprattutto se poi si scopre che non mi piace, il che non sarebbe necessariamente un giudizio sulla qualità dello stesso). Forse al posto di proporne la lettura integrale potresti tentare di estrarre dei capitoli/parti relativamente autonomi uniti ad una pagina che corrisponderebbe al soggetto in un film. 
Tra l'altro prima di partire con un romanzo non sarebbe male provare a scrivere racconti e proporli a riviste online o anche a blog letterari e provare a verificare lì il gradimento non solo da parte dei redattori, ma anche dei lettori.
AntonioGuacciDraws's avatar
Esiste la professione di editor, per questo: ingaggia qualcuno, online puoi trovare editor professionisti a buon prezzo. 
lpallad's avatar
Non so se mi sento pronto per spendere soldi per questo. 
AntonioGuacciDraws's avatar
Scrivi che ti piacerebbe pubblicarlo, no?
Ebbene: se vuoi proporre un prodotto professionale, devi investirci tempo e denaro.
Un editor è quindi obbligatorio: può essere un professionista esterno a cui rivolgerti direttamente, oppure può essere un curatore della stessa casa editrice a cui ti rivolgerai.
RaykaLNova's avatar
Mi dispiace dissentire, ma non è sempre vero che ti devi pagare un editor per poter entrare in una casa editrice.
Molto spesso spendi soldi per poi scoprire che il tuo libro ha fatto cilecca. 
AntonioGuacciDraws's avatar
Non ho scritto che DEVI pagarlo: il lavoro di editing lo fa anche la casa editrice, a costo zero, UNA VOLTA ACCETTATO il lavoro.

...Semplicemente, per far accettare il lavoro, è sempre altamente consigliabile proporlo nel modo più professionale possibile, ovvero già editato (che è quello che Ipallad sta cercando di ottenere, però a gratis e in modo per nulla professionale). 
RaykaLNova's avatar
Si però sta calmo XD

Ad ogni modo non è sempre necessario né consigliabile "comprare" (passami il termine) un editor per sistemarti il lavoro; come ho detto prima, magari il libro neanche piace alle case editrici e l'unica cosa che ti resta è pubblicarlo gratuitamente su Amazon.
Quello che Ipallad sta cercando è un beta reader, non un editor. Se le cose ti sembrano simili in realtà sono due cose ben diverse.
Il primo ti legge il libro, ti pone le sue critiche e magari ti fa notare quello che potresti correggere.
L'editor ti legge il libro e apporta modifiche a parti dove sono necessarie, sa perfettamente cosa può piacere a una determinata casa editrice e fa bene il suo lavoro. Ovviamente sta sempre a te decidere se seguire o meno i suoi cambiamenti. Ma sta sicuro che non ti farà critiche narrative! Lui cura solo l'aspetto estetico/narrativo del libro, alla trama ci sono altri membri che se ne occupano.

ps: Senza offesa alcuna, ma hai scritto che se vuole un prodotto professionale deve investirci tempo e denaro e quindi un editor è obbligatorio 
AntonioGuacciDraws's avatar
Ipallad mi ha appena scritto: "rendere il libro presentabile è quello che sto cercando di fare".

Ergo: gli serve un editor. 

Serve a chiunque, soprattutto agli esordi, ed anche per pubblicare online: il prodotto deve avere determinati requisiti, e solo un editor sa indicare a un autore quali applicare, e come. 

Senza un editor, il prodotto resta qualcosa di amatoriale, anche quando viene scritto da un professionista con anni di esperienza (prova a chiedere a qualche autore affermato, e ti risponderà che senza un editor anche lui sarebbe perduto: neppure lui può analizzare e correggere oggettivamente la propria opera).

Quindi sì, il concetto resta: per avere un prodotto professionale, un editor è necessario, così come tempo e soldi. 
View all replies
lpallad's avatar
Gli editor della casa editrice devo pagarli o basta che semplicemente che il libro gli piaccia e vogliano prenderlo? In entrambi i casi mi va bene. Affidare il mio libro ad un professionista perché me lo migliori non è un problema per me. :)
AntonioGuacciDraws's avatar
Gli editor della casa editrice fanno editing gratuitamente (per te: sono pagati dalla casa editrice), ma il lavoro passa sotto la loro lente SOLO SE viene accettato dalla casa editrice.

...E per avere più possibilità di farlo accettare, è sempre consigliato far passare il proprio manoscritto per un editor di nostra tasca, che lo revisioni in modo da rendere il "pacchetto" perfettamente presentabile. 
lpallad's avatar
Renderlo presentabile è quello che sto cercando di fare
AntonioGuacciDraws's avatar
Ti consiglio allora di cercare un buon editor: saprà darti preziosi consigli. 
View all replies
RaykaLNova's avatar
Scusa se ti rispondo anche qui, ma la questione di spendere i soldi mi tocca abbastanza XD
Non stare a sentire tutte quelle persone che ti dicono di dover per forza spendere i soldi per poter pubblicare un libro.
E' vero, esistono le case editrici a pagamento, ma così come esistono queste esistono anche quelle gratuite.
Gli editor della casa editrice fanno il lavoro gratuitamente, perché (ovviamente) se il libro va bene i soldi li prendono da quello.

PS: Non pensare di ricevere chissà quanto con un libro, la maggior parte va alla casa editrice XD
In caso puoi sempre provare l'autopubblicazione su amazon!
lpallad's avatar
Preferisco la pubblicazione di una casa editrice. Su Amazon si paga un extra per comprare un libro autopubblicato. Questo scoraggerebbe le persone a comprarlo. Oltretutto a me piacerebbe anche che ci facciano un film sul mio libro, ma anche un cartone animato mi va bene. Non so se lo hanno fatto con qualcosa di autopubblicato di amazon. 
RaykaLNova's avatar
Beh diciamo che se il libro piace a molte persone saranno poi le case cinematografiche a venire a da te.
Per il momento concentrati sul pubblicarlo.
View all replies
RaykaLNova's avatar
Ciao! Come prima cosa grazie per avermi scritto (?)
Sinceramente non so come interpretare questa cosa visto che fare popup nei profili altrui per sponsorizzare qualcun'altra non è che sia la cosa più carina da fare, ma ad ogni modo torno al perché sono qui a scriverti pur premettendo che non ho tempo di leggere il tuo libro.
Vorrei darti dei consigli, visto che come te anche io ho scritto un libro e l'ho inviato a varie case editrici, le quali mi diedero una risposta non meno di 6/8 mesi dopo l'invio del manoscritto.
Dai commenti che ho letto ho visto che hai scritto più o meno 250 pagine di Word, volevo sapere se hai per caso impostato la pagina nella maniera che richiedono le case editrici.
Con questo vorrei sapere la grandezza del carattere e il tipo di carattere con cui hai scritto.
Inoltre mi sembrano molti 38 capitoli per 250 pagine di stesura, ma questo è un mio pensiero e se riuscirai ad entrare in una casa saranno loro a modificare il tuo libro nella maniera più consona al loro stile.
Per finire vorrei darti un consiglio spassionato ... Non chiedere suo social di beta reader, per quanto tu possa trovare gente che sia veramente disposta ad aiutarti puoi trovare anche persone che ti possano demoralizzare o che ti copino il libro (visto che ancora il tuo libro non ha nessun tipo di copyright il plagio può esserci tranquillamente).
Spero che trovi qualcuno, buona fortuna!
Niky94's avatar
D'accordissimo sullo spam!
spyrothedragon20087's avatar
its not spam buddy my bro just needs bata readers for his book thats all so its not spam and im the one posting the link to the forum page on other peoples pages so im sorry you thult i was spaming you im trying to help find good bata readers! holp you have a good day buddyHug :happybounce:  dont get mad at my bro im doing the posting!!!
Niky94's avatar
Ma se sai l'italiano perché rispondi in inglese? .-.
spyrothedragon20087's avatar
i dont spek italian i can translate it!but i spek english im not italian
lpallad's avatar
Il fatto è che ho davvero bisogno di trovare qualcuno che mi aiuti. Sopratutto dato che, come hai detto tu, è successo che alcuni che ho trovato mi hanno demoralizzato per poi abbandonarmi, e quini non ho abbastanza fiducia in me stesso per cavarmela da solo. E purtroppo non ho nessuno in carne ed ossa che mi voglia aiutare (e questo mi fa temere che dovrei spenderci dei soldi per cercare qualcuno in carne ed ossa che mi aiuti). Riguardo alla dimensione della scrittura, l'ho messa a 12 lo scritto, e 15 per i titoli dei capitoli. Poi non so in effetti come è impostare la pagina nella maniera che richiedono le case editrici. Come si fa?Poi, per evitare che qualcuno mi copi il libro, tu sai come potrei prendere le giuste precauzioni per reclamarlo mio nel caso succeda? 
RaykaLNova's avatar
Posso capirlo, visto che questa è la difficoltà che hanno tutti gli scrittori in erba, ovvero non sanno a chi far leggere il loro primo libro; ma il tuo amico, per quanto abbia fatto un piacere a te, magari a causato fastidio alle altre persone con il suo comportamento.
Magari potevi semplicemente postare sul forum e aspettare risposta o navigare in internet alla ricerca di beta reader, sono sicura che se ne trovano molto che sono disposti a leggere il tuo libro (ovviamente sta a te decidere di affidarti a loro, così come di affidarti a queste persone che ti ha reclutato il tuo amico).
Ad ogni modo, il mio consiglio, per quanto riguarda la grammatica e la fonetica, è di essere tu stesso il tuo beta reader (se lo leggi più volte vedrai anche tu gli errori che hai commesso).
Come secondo consiglio ti direi di rivolgerti a qualche tuo amico molto stretto, magari che coltiva anche lui la passione per la scrittura, vedrai che ti troverà un sacco di errori (non per farti dispetto, ma la mente umana è fatta in modo tale da "eliminare gli avversari" ... ovviamente non in senso malvagio del termine); inoltre, come consiglio spassionato, ti direi di provarci, di inviare comunque alla casa editrice il tuo libro (scegline una che ti dia una risposta sia positiva che negativa, così che tu possa migliorarti).

Per quanto riguarda l'impostazione dei file di word ti consiglio di andare a vedere su internet, chi meglio di lui, no?
Purtroppo per il copyright non so che dirti, posso solo sconsigliarti di seguire quei siti che te lo spacciano come la cosa più gratuita del mondo (visto che se vuoi mettere della musica non tua in un luogo pubblico dei pagare degli enti specifici).
Ciullo-Corporation's avatar
Tecnicamente il Diritto d'Autore è gratuito… è il farlo rispettare che costa ;)
RaykaLNova's avatar
Grazie per l'informazione! ^^
lpallad's avatar
Il problema è che non ho nessuno in carne ed ossa che condivida le mie passioni. Ed un paio di beta reader che lo hanno letto non hanno avuto una buona opinione di quello che ho scritto. Ho provato perfino a postare pezzi di esso in alcuni forum per scrittori ma non ha commentato nessuno, nemmeno per dire che è brutto. Quindi è per questo che ho lasciato fare il mio amico. Temevo che se aspettavo e basta dopo aver postato questo topic non avrebbe mai risposto nessuno. E poi non sono nemmeno sicuro delle mie scelte di trama, e quindi ho bisogno di vedere se per qualcun altro va bene. Come faccio dopotutto a sapere se il mio libro è bello se non me lo dice nessuno?
RaykaLNova's avatar
Beh se hai già provato con alcuni beta reader e non hanno avuto una buona opinione sul tuo libro, mi dispiace dirtelo così ma la risposta l'hai già avuta.
Non puoi pretendere che alle persone piaccia quello che fai e non puoi contare nemmeno sul fatto che condividano le tue passioni, perché se il libro ha molti difetti le passioni non ci potranno fare nulla, ma anzi, non saranno molto spronati a dirti le cose come stanno.
Non so quello che ti hanno detto questi beta che hai assunto, ma se un libro non piace a più persone io lo riguarderei.
lpallad's avatar
Infatti i beta reader li cerco anche perché mi aiutino a sistemarlo il mio libro. Non solo per sentirmi dire che è brutto o bello. Ovviamente una che lo sta leggendo adesso l'ho trovato interessante per ora. E mi sta aiutando a sistemare la grammatica e le parole. Ma quando sarà finita la prima lettura, parleremo se c'è anche qualcosa da sistemare per la trama. 
RaykaLNova's avatar
Ottimo! Buona fortuna! ^^
View all replies
KlausVonKueste's avatar
Ciao!
Grazie per avermi contattato. Prima di risponderti, ho letto gli altri commenti. Ho visto che si tratta di un romanzo fantasy ("urban fantasy" ho visto).
Allora, per quanto la novità di essere un "beta tester" di un libro mi risulta interessante, purtroppo non lo sono per quel genere. Il genere fantasy non m'è mai interessato, e non mi ritengo assolutamente competente in merito.
E anch'io ho un sacco di libri in attesa.
Ti faccio comunque i miei auguri di buona riuscita!
Lemures87's avatar
Ciao, grazie per avermi scritto ma in questi mesi, fino a inizio febbraio, non avrei modo di dedicarmici come sarebbe necessario, mi spiace! In bocca al lupo!
Ancharia's avatar
Ciao, purtroppo in questo periodo non ho tempo. Comunque in bocca al lupo per il libro!
sunnyday2000's avatar
Ciao, Spyrothedragon20087 mi ha mandato questo link chiedendomi di rispondere, so che cos'è un beta reader e potrei essere interessata a leggere il tuo racconto. Ho letto che il genere è urban fantasy e che hai scritto molte pagine, potrei leggerlo a rate e darti il mio parere su ogni capitolo. Se vuoi puoi mandarmi il primo capitolo tramite stash, spero di poterti essere utile, fammi sapere, ciao. :) (Smile) 
KingNanamine87's avatar
Ciao, sono contento che tu mi abbia proposto questa cosa, purtroppo non posso aiutarti.

A parte la vita reale, sono impegnato con molte storie a fumetti che mi hanno commissionato, e vorrei terminarle prima di Natale se possibile.

Inoltre sono veramente poco lettore di libri per poterti dare una mano concrreta, non saprei come suggerirti.

Mi spiace, spero riuscirai a trovare qualcuno adatto a te. :)
lpallad's avatar
ok. fa niente. 
BiPiCado's avatar
Ti faccio un paio di domande per vedere se riesco ad aiutarti:
Che genere?
In quanto tempo vorresti ricevere dei feedbacks dai beta lettori?
lpallad's avatar
Beh è un urban fantasy. Per quanto riguarda i feedbacks dipende. Mi piacerebbe riceverli il prima possibile. Ma se ci vuole tempo perché un beta lettore faccia bene il suo dovere facendolo bene, allora non è un problema per me aspettare. Magari mi piacerebbe che mi informi dopo aver letto ogni file per volta (dato che ho suddiviso il libro in vari file diversi, e non in un unico file). Ma se preferisce leggere tutto in una volta prima di iniziare con la correzione e i consigli, in modo da farsi un'idea chiara su come funziona la storia, allora non è un problema per me. 
Sepdet's avatar
Spiacente, ma pure io ho lo stesso problema di qualcuno qui. Ho una catasta di libri arretrati da leggere...
lpallad's avatar
DSegno92's avatar
E' molto lungo?
lpallad's avatar
Beh, in totale ho scritto 215 pagine su microsft world. Ed ogni volta che finivo un capitolo saltavo alla pagina successiva. Ed ho scritto prologo, epilogo, e 38 capitoli.