Shop Forum More Submit  Join Login
About Deviant bonamini guidoMale/Italy Group :iconsasunaruvsnarusasu: SasuNaruVSNaruSasu
 
Recent Activity
Deviant for 12 Years
Needs Core Membership
Statistics 366 Deviations 76,996 Comments 153,303 Pageviews
×

Newest Deviations

Literature
antichi debiti 158
Nella sala di raccolta e smistamento dati delle forze del nagaraja all'interno del palazzo del governatore il tempo sembrò fermarsi.Di certo tutta l'attività si era fermata così come ogni suono tranne il respirare trattenuto dei presenti il cui sguardo era puntato sul centro della stanza, sul punto rialzato di comando .Uno sguardo di stupore e paura riverenziale.
Lì Shikamaru,con un gesto  fulmineo quanto impietoso della destra aveva un attimo prima preso l'uomo che gli aveva passato un messaggio al collo, sollevandolo da terra. Satara cercava di evitare una tragedia ma lui stesso era dubbioso su come fare. "Ouji... Shikashiro-ouji..."
Anche Naruto cercò d'intervenire dopo uno sguardo di Kunda che chiaramente riteneva che l'uomo rischiasse seriamente la vita a causa dell' attuale stato mentale di Nara. "Shikamaru-sama,lasci quell'uomo."
Lui li ignorava entrambi come se non avessero neanche parlato e poi si rivolse all'uomo nella sua presa,la voce fredda,le
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 17 7
ask me... by cao-cao ask me... :iconcao-cao:cao-cao 62 38
Literature
antichi debiti 157
Neji era giunto al monastero in due ore e non senza difficoltà. Il terreno mo solo era impervio ed insidioso ma i sentieri inesistenti e faceva molto freddo mentre lui era con vestiario normale.Alla fine aveva però  trovato una scala intagliata nella roccia viva e l'aveva percorsa ,sopra ripidissime pareti montuose ma giunto davanti al portone era ormai praticamente in ipotermia e svenne mentre questi si apriva, rivelando delle figure incappucciate che avanzavano. L’ultima cosa che percepì fu mani robuste ma gentili che lo sollevarono .
Si riprese poi in una stanza dal basso soffitto, molto semplice nell’arredo. Era stato curato, scaldato e rifocillato .Si alzò ,sentendo scandire delle preghiere e giunse in un cortile dove una dozzina di monaci con vesti arancioni leggere, che gli ricordavano quelle indossate da Shintesetsu na Yama, erano impegnati in varie attività  sia sacre che mondane .Due stavano giocando a go.
"Neji Hyuga..."fece il
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 5 13
Literature
shinigami extra - Naruto Uzumaki,sensei
Erano passati due dai giorni dal ritiro di Tsunade dalla carica di godaime e la presa dell’ufficio come rokudaime di Kakashi Hatake. Nonostante la sua nomina fosse stata largamente condivisa e che tra i suoi sostenitori ci fosse Shikaku Nara molti sapevano che dietro le quinte suo figlio Shikamaru si fosse espresso in modo non benevolo e molto critico su tale scelta. Tuttavia tutto ciò che si fece intravedere su queste divisioni all’interno del clan Nara fù solo che Shikamaru presiedette alla nomina non tra i membri del suo clan ma  come rappresentante della radice in vece di Danzou.Una posizione più formale che sostanziale a detta di tutti ma giravano perciò molte voci però su una sua non continuazione nello staff diretto dell’ hokage e che la radice avrebbe avuto così lui come vertice, dopo un formale ritiro di Danzou Shimura e certi pessimisti ci vedono , in questo possibile sviluppo,  l’esistenza futura d’ un
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 8 31
Literature
preparatipi e ponderazioni
Erano passati dieci giorni dall'attacco ed i danni a konoha erano stati riparati, almeno quelli fisici ed ormai solo dove sorgeva il quartiere Uchiha si trovava la palese traccia dell'accaduto: di ogni edificio non era rimasta traccia alcuna né una trave bruciata od una tegola dei tetti.
Niente, come se non fosse mai esistito.Nel palazzo dell' Hokage si stava tenendo una riunione ristretta insieme a Kankuro,inviato da Gaara suna con un seguito ridotto era lì per rafforzare ciò che si stava per dire ma fu Kakashi a prendere la parola per primo.“E' una dichiarazione di guerra, una nuova guerra dopo quella dichiarata da Madara.”aspettò che la sua frase fosse appieno assorbita dai presenti. Il silenzio era assordante.Le nazioni non si erano ncora del tutto riprese dallo scontro degli anni precedenti“Non a Konoha e a Suna ma alle nazioni del fuoco e del vento ed inoltre siamo sicuri che anche la nazione dell' acqua sarà attaccata e questo naturalme
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 5 0
Literature
atto III
Il cervo si avvicinò timidamente all'abbeveraggio,un torrente che s' immetteva poco più a valle in un lago di modeste dimensioni.Ve ne erano tanti nella nazione dell'acqua.L'animale era vissuto molto a lungo ,grazie alla sua prudenza ,ed aveva dato origine a molti discendenti e di fatto lo si poteva considerare molto ,molto anziano per la sua specie.Lo stesso pensiero attraversava in quel momento la mente del giovane cacciatore che lo scrutava dalla collina ,sull'alta sponda del torrente .Suo padre gli aveva saggiamente insegnato che uccidere esemplari di quell'età manteneva sano lo stesso cervo. Era un gran d'uomo suo padre e lui,come suo fratello maggiore, lo ascoltava sempre. Il cervo aveva sì percepito la presenza del cacciatore ma era tranquillo dato che nella sua mente l'equivalente della sua specie di 600 metri li dividevano e ne percepiva chiaramente l'odore. Troppo distante perciò per essere una minaccia e così il fatto di ritrovarsi tre frecce ne
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 5 0
Literature
atto II
Qurlan-qotchin continuava a cercare un difetto nella sua opera, era una settimana che questa era conclusa e da allora non aveva fatto altro. Si era ripetuto mentalmente le disposizioni e le aspettative richieste dal suo signore tante di quelle volte da conoscerle meglio delle sue stesse mani o del volto dei suoi figli. Non ne aveva trovati ed infine annuì soddisfatto.“E' perfetta.”
“Sono d'accordo.”  Aggiunse una voce alle sue spalle .La sua voce .
”Mio signore”s'inchinò lui per poi alzare lo sguardo ”da quanto...?”
Il sovrano fece un gesto di noncuranza con la destra. “Non molto,dieci minuti al massimo ."
Girò lo sguardo per la stanza. "Osservavo la tua dedizione ma alzati ora ,mio fedele, non voglio che il tuo genio sia in ginocchio di fronte a me. non qui e non adesso.“
L'artigiano obbedì mentre il suo signore si avvicinò,raggiungendolo al centro della sala,le sue lunghe ves
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 3 0
Literature
atto I
Ino camminava come al solito,salutava come sempre e non vi era niente d'insolito nel suo sguardo. Keyoshuko ,da dentro di lei, come suo solito si deliziava di tutto questo : del suo potere e della sua abilità nel praticarlo ma c'era un fatto in questo caso che lo soddisfaceva in particolare perché anche questa ragazza sapeva entrare nei corpi altrui ma la sua tecnica paragonata alla sua era rozza e  lui ne conosceva molto bene il motivo.Giunse rapidamente alla sua meta :all'ingresso della residenza della casata Hyuga dove  un vecchio servitore stava oliando i cardini del portone .“Buongiorno signorina  Yamanaka ”
Keyoshuko frugò rapidamente nella mente della sua vittima.“Buongiorno Toru-chan”
Parlò con naturalezza ed un gran sorriso ed il vecchio arrossì: solo Ino lo chiamava così.
”Devo restituire un testo sulle erbe emostatiche a Hiashi-sama”Estrasse il rotolo dallo zaino per mostrarlo ma il servitore sc
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 2 0
Literature
una giornata tranquilla
“Vuoi prestarmi attenzione ?”Anko strillava in modo tale che tutti nel palazzo dell'hokage trovarono facilmente compiti urgenti ,per sottrarsi alla possibilità di venire coinvolti nella discussione tra lei ed il rokudaime.
Kakashi  rispose tranquillamente,senza smettere di leggere il volume che teneva in mano “Te la sto prestando” .
Lei Continuò. “Ed allora dovresti aver capito...”
”... Io HO  capito che i fatti da te elencati hanno un collegamento.”Concluse lui senza staccarsi dalla lettura e girando pagina.
Lei s'indurì”Ed allora rokudaime-sama ,perché non l'avete detto subito chiaramente?Mi avete fatto sembrare un'isterica ad urlarvi addosso.”
Lui abbassò il libro e rispose con noncuranza “Sai...sei così passionale quando urli...”
Lei si portò una mano alla fronte e si impose di non strangolare l'hokage.Non ancora almeno. “Allora cosa ne pensi?”
“Che
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 2 25
Mature content
83 anni, 7 mesi e 12 giorni :iconcao-cao:cao-cao 2 2
Literature
shinigami 62
Il nove code sentenziò sicuro a quella vista"Tobirama senju era pazzo... ha cercato di ricreare una tecnica che l'avrebbe ucciso nell'utilizzarla appieno."
"Tu che ne dici Naruto?"chiese tranquillo Shikamaru,girandosi leggermente  per guardare l'altro negli occhi  azzurri."Era pazzo?"Naruto guardò negli occhi il moro e capì che Shikamaru aveva per quella domanda la sua stessa risposta e si girò verso il nove code ,lo sguardo privo di dubbi.
"Una tecnica che riporta in vita qualcuno al prezzo della propria non è pazzia ma un atto di fede."Si rigirò,sorridendo a Shikamaru. "ma forse i bijuu non possono capirlo."
La volpe soffiò"Sei veramente infantile,Naruto."raschiò con gli artigli il pavimento della gabbia."esistevano già jutsu in grado di riportare in vita una persona deceduta."
Nekomata concordò "Infatti,il kiubii ha ragione... ti confondi con quello che Nagato a fatto a Konoha. Il rinne tensei permette invece di riportare i
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 6 13
Literature
shinigami 61
Shikamaru Nara,lo shinigami di konoha ,era per molti la personificazione della paura ma anche lui conosceva il terrore che ti rende impotente o per meglio dire l'impotenza che ti può riempire la certezza di morire .Ora era nella profondità di della sua personale fonte di terrore.
Era disceso sul fondo del pozzo,con molta più facilità di quanto pensasse e l'aveva guardato con l'esperienza guadagnata in anni come elemento di rango del mondo degli shinobi e perfino Nekomata aveva guardato con lui ma alla fine nè lo shinigami nè il suo gatto avevano visto nulla di più di quello che ricordava il genin dodicenne che c'era caduto: buio,roccia,umidità e terriccio.
Ad un certo punto aveva tirato fuori un kunai.Si fermò un attimo interdetto,guardando il suo volto riflesso nella lama,credendo che ci fosse qualcosa di strano sul suo lato destro. Come se il suo volto non fosse il suo,non del tutto cioè. Strano.
Gli era capitato anche quando aveva us
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 4 31
Literature
shinigami extra- shikakuro
Shikaku Nara aveva appena finito di sistemare la fascia al polso slogato di suo figlio Shikakuro e lo guardò negli occhi."Ti  và di seguirmi sul portico?"
"No... ma finchè  non mi fai la paternale la mamma non ti lascia in pace." disse lui alzandosi e zoppicando leggermente con la sinistra verso il portico,mettendosi la borsa del ghiaccio sull'occhio pesto."niente shogi, però."
Suo padre scosse la testa e lo seguì .Il suo secondo figlio come carattere assomigliava troppo alla madre e così spesso guidava lui i loro rapporti. Il che ovviamente era seccante se non proprio sminuente dell suo ruolo maschile e paterno."D'accordo... allora come sei finito in quella rissa?"
"Non sono finito in quella rissa"puntualizzò  il sedicenne, sedendosi contro una colonna lignea e tastandosi la medicazione sul lato sinistro della fronte. "sono quello che l'ha iniziata."
Il padre si grattò la fronte, guardando il cielo stellato ."Raccontami cos'è
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 2 11
Mature content
shinigami speciale 2014 :iconcao-cao:cao-cao 2 27
Literature
shinigami 60
Tre settimane dopo dal ritorno dagli esami dei chunin degli shinobi di Konoha tenuti a kumo.
Shikamaru stava ricevendo un cambio delle sue fasciature da Jugo ,sorridendogli mentre si tenevano le fronti appoggiate. Da quando era tornato il suo compagno era stato premuroso fino ai limiti del ridicolo con lui ma lo shinigami non si era sentito per nulla infastidito.Pensò che fosse bello sapere che qualcuno s’occupasse di te e tu lo sapevi ma ovviamente non l’avrebbe mai ammesso."grazie Jugo ... mi spiace farti preoccupare."
Il suo volto disteso però riprese la solita maschera di durezza nel sentire dei passi avanzare nel corridoio. Quando il visitatore entrò lo  guardò torvo come sempre ,quando lui ed il nuovo venuto erano da soli,Jugo non contava perchè per lui Shikamaru non aveva nessun segreto .”E’ qui in visita ufficiale?”
Kakashi fece uno dei suoi gesti di sufficienza con la mano. Aveva qualcosa in legno sotto il braccio des
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 1 36
Literature
shinigami 59
Alcuni giorni dopo l’attacco di pain a Konoha.
Shikamaru era seduto sulla testa del Nidaime del monumento degli hokage, gli occhi chiusi,la testa appoggiata al pugno sinistro e le gambe ciondolanti. Non si godeva le nuvole, non si godeva il bel tempo e neanche la vista del villaggio che veniva riparato. La sua figura era una contraddizione: nato 16 anni prima non era invecchiato d’un giorno da quando ne aveva 12 ma i suoi occhi facevano paura anche a molti jounin col doppio della sua età.
Aprì gli occhi e guardò invece la voragine causata dal deva pain fuori dalle mura, dove aveva combattuto Naruto, involontariamente si leccò il labbro superiore con la punta della lingua. Non ci voleva molto a sovrapporla al villaggio e capire che se Nagato l’avesse usata al villaggio ora ci sarebbero rimaste solo le mura. Sarebbe probabilmente successo questo ed anche di peggio se lui non avesse impedito a Danzou il suo tentativo di colpo di mano, tenendo Naruto f
:iconcao-cao:cao-cao
:iconcao-cao:cao-cao 3 5

Favourites

Goetia Bune by Vincent-Covielloart Goetia Bune :iconvincent-covielloart:Vincent-Covielloart 201 12 Matthew Murdock by InvisibleRainArt Matthew Murdock :iconinvisiblerainart:InvisibleRainArt 5 0 Sketchbook - Fairy Hairdresser by Candra Sketchbook - Fairy Hairdresser :iconcandra:Candra 90 4 Ryu V-Trigger2 by kasai Ryu V-Trigger2 :iconkasai:kasai 246 6 Thinking Of Him by IndusGuys Thinking Of Him :iconindusguys:IndusGuys 35 37 Brothers in Bends by FyraNuanser
Mature content
Brothers in Bends :iconfyranuanser:FyraNuanser 35 13
The Beastmaster by FyraNuanser The Beastmaster :iconfyranuanser:FyraNuanser 157 46 Brothers in Arms by FyraNuanser Brothers in Arms :iconfyranuanser:FyraNuanser 46 22 Custom Aequis: Mountain Redtail by pallanoph Custom Aequis: Mountain Redtail :iconpallanoph:pallanoph 1,254 53 GBF - My solace by Miyukiko GBF - My solace :iconmiyukiko:Miyukiko 235 3 Joker by meisan Joker :iconmeisan:meisan 28 1 Legend of Fuyao by keelerleah Legend of Fuyao :iconkeelerleah:keelerleah 122 14 War Dog | 14 Apr 2019 by torei War Dog | 14 Apr 2019 :icontorei:torei 14 0 SHAZAMfluff by DAVIDE76 SHAZAMfluff :icondavide76:DAVIDE76 16 2 Over The City Ledge 2 by Fredy3D
Mature content
Over The City Ledge 2 :iconfredy3d:Fredy3D 37 16

Groups

Friends

Activity


ho deciso di ripostare antichi debiti dal primo capitolo... per non perdere i comment mano a mano che riposterò metterò nello scraps i vecchi cap.
ovviamente i cap ripostati saranno riveduti ed accorpati

deviantID

cao-cao
bonamini guido
Italy

Comments


Add a Comment:
 
:iconselkisfritz:
SelkisFritz Featured By Owner 21 minutes ago  Hobbyist Digital Artist
Buona PasquaBunny FELLA afford Easter (Universe) 
Reply
:iconindusguys:
IndusGuys Featured By Owner 2 days ago  Hobbyist
Thanks for the :+fav: :)
Reply
:iconcao-cao:
cao-cao Featured By Owner 18 hours ago
^^
Reply
:iconleothefox:
leothefox Featured By Owner 4 days ago   General Artist
hamtaro love emote Thank you for faving

Much Bigger by leothefox
Reply
:iconcao-cao:
cao-cao Featured By Owner 3 days ago
^^
Reply
:iconleothefox:
leothefox Featured By Owner 3 days ago   General Artist
Crazy La :iconlacrazyplz: And more! Crazy La :iconlacrazyplz: 
Reply
:iconnenril-tf:
Nenril-Tf Featured By Owner Apr 11, 2019  Student Traditional Artist
Grazie del fav :)

Mature Content

The Night Has Thousand of Eyes by Nenril-Tf
Reply
:iconcao-cao:
cao-cao Featured By Owner Apr 12, 2019
di nulla^^
Reply
:iconleothefox:
leothefox Featured By Owner Edited Apr 4, 2019   General Artist
I am a dummy! And thanks for faving

Worlds of Wonder by leothefox Baby Fuji Album Cover by leothefox   
Reply
:iconcao-cao:
cao-cao Featured By Owner Apr 4, 2019
^^
Reply
Add a Comment: